Fotografo matrimonio Cesena

Cercavi il fotografo giusto per il tuo matrimonio a Cesena? Ottimo, sei nella pagina giusta!


L’emozione di un momento unico e speciale nella nostra vita può essere immortalata tramite le fotografie e i video. Se desideri che questi ricordi trasportino con sé tutto il carico espressivo ed emozionale degli attimi in cui li avete vissuti, unitamente ad spiccata armonia e valore artistico, bhè, in questo caso sarebbe opportuno parlassimo del vostro servizio fotografico matrimoniale insieme :)

Un occasione come questa, la vostra prossima cerimonia che vi vedrà sposini nella bellissima Cesena, rappresenta uno dei momenti irripetibili della vostra vita personale e di coppia.

Cogliere con la sensibilità giusta la bellezza di ogni momento in questi casi fa una differenza sostanziale nei ricordi che finiranno poi nel cassetto, fra le cornici o sui vostri futuri supporti digitali e non.

Ecco perché da professionista (con all’attivo 30 anni di esperienza come fotografo) della fotografia per matrimoni, mi dedico da sempre con grande passione nell’esecuzione di scatti nei quali il mio impegno totale si presta a voi sposi nel sacrosanto rispetto delle aspettative.

Organizzeremo tutto ciò che serve (con anticipo) così che voi possiate godervi serenamente il vostro giorno più bello.

Più o meno tutti abbiamo partecipato almeno una volta nella vita ad un matrimonio, guardando con curiosità alla figura discreta e silenziosa del fotografo intento ad immortalarne i momenti salienti.

Interagirvi però ora che siete in procinto di diventare sposi sarà per voi un’esperienza decisamente diversa. Per questa ragione intendo chiarirvi come possiamo lavorare insieme e attraverso quali modalità.

In primis ci tengo a rassicurarvi sul fatto che per me è di fondamentale importanza ascoltarvi. Capire esattamente quali sono le vostre aspettative, i vostri desideri e le vostre richieste, comprese quelle più particolari.

Mai come durante il vostro matrimonio infatti il tempo a nostra disposizione per fermare scatti unici sarà centellinato. Ecco che allora organizzarci alla perfezione con il dovuto anticipo in merito ai luoghi, agli scenari e ai protagonisti del vostro servizio si rivelerà di grande aiuto per entrambi.

dal mio punto di vista una corretta pianificazione mi permetterà di comprendere esattamente come muovermi e questo renderà poi il mio lavoro più scorrevole. Come puoi immaginare questo mi semplifica il lavoro non di poco. Per voi futuri sposi invece poter contare su un organizzazione capace di giocare d’anticipo significherà potervi godere il vostro giorno più bello senza dovervi preoccupare di nulla, certi del fatto che tutti gli scatti concordati, anche quelli più particolari saranno presenti nell’album dei vostri ricordi.

Per organizzarci basterà un incontro o poco più.

Durante l’incontro ci si inizia a conoscere, ad acquisire confidenza ed a discutere ovviamente l’aspetto più tecnico dell’evento. In tale momento avrò inoltre cura di mostrarvi del materiale fotografico d’esempio cosi da darvi una mano verso la definizione dell’idea che poi ci guiderà durante l’esecuzione del servizio. In parole povere stabiliremo una strategia d’azione precisa. In questa fase il mio obiettivo sarà quello di non lasciare niente al caso (ad eccezione solo della spontaneità di certi scatti!).

Dopo la consulenza passeremo poi insieme alla stesura di un preventivo completo e trasparente, alla sua sottoscrizione ed infine alla definizione del operativa del programma. Quando incontro gli sposi nell’incontro di definizione preliminare sono inoltre solito appuntare con cura ogni dettaglio utile cosi da studiare ogni singola occasione con la personalissima e peculiare cura che merita.

Se poi lo desidererete potrete richiedere un ulteriore incontro magari con lo scopo di visitare e studiare in anticipo la location del matrimonio, ed aggiungere ulteriori elementi importanti alla pianificazione del servizio fotografico.

Ecco esattamente quali servizi posso offrirvi.

I servizi variano ovviamente a seconda di numerosi fattori e vengono tutti concordati nelle fasi iniziali dei nostri incontri conoscitivi.

Nella mia offerta solitamente includo e propongo diversi pacchetti standard che includono fotografie, filmati, la realizzazione di album e fotolibri, o l’eventuale aggiunta di un secondo fotografo di fiducia, ideale per cerimonie molto numerose o nel caso la distanza tra le case dei due sposi fosse molto ampia.

Sebbene ogni singolo servizio possa venire personalizzato e arricchito secondo le varie necessità, fra i servizi standard di ogni pacchetto sono solito includere:

  • le slides fotografiche da proiettare durante il ricevimento
  • una simpatica intervista sul modello “le iene”
  • un servizio pre e post matrimonio ed un video di partecipazione che sfrutta la nuova e sempre apprezzata tecnologia della ripresa tramite drone.

Questi servizi rappresentano il cuore della mia offerta agli sposi e li ho pensati cosi da poter gestire con cura ogni aspetto di questo momento così importante per la vostra vita.

Non solo foto dunque ma anche videomaker!

intendete valutare la realizzazione di un video? Ottimo sappiate che la mia professione è esattamente quella del fotografovideomaker, ossia la figura specializzata nella fotografia e nel girare filmati a livelli professionali sugli stessi standard artistici dei ritratti fotografici.

Le immagini, siano esse statiche o in movimento sono la mia passione!

Ecco che dunque, qualora lo desideriate potrò gestire l’aspetto tecnico della fotografia, ma anche la lavorazione digitale al computer di foto e video.

Nel concreto questa bivalenza di capacità si traduce per voi in un risparmio di tempo e denaro notevole. Non è indispensabile insomma assumere diverse persone che svolgano differenti compiti fra foto e filmati del matrimonio. Sono infatti in grado di offrirvi entrambi i servizi alla perfezione.

Il vostro servizio sarà fantastico (e consegnato nei tempi stabiliti)

Spesso mi viene chiesto cosa accade nella fase del post cerimonia. Il mio lavoro infatti non finisce certo con scatti e riprese pre, durante e post cerimonia, ma termina solo dopo la cosiddetta elaborazione in post produzione dei vari contenuti. Uno dei grandi pregi della tecnologia e della fotografia digitale, è infatti la possibilità attiva di effettuare piccoli ritocchi e modifiche al materiale scattato o filmato, allo scopo di perfezionarlo.

Che si tratti di rimuovere piccolissimi dettagli fuori posto, correggere colori e luminosità per ottimizzare le foto, effettuare ingrandimenti, montaggi o elaborare la creazione di album e filmati accompagnati da musica, mi occuperò minuziosamente di questi ed altri aspetti proprio in post produzione.

Una parte essenziale del lavoro , che affina in maniera completa tutto il materiale prima della consegna definitiva ai novelli sposi.

In relazione alla consegna dei materiali potete star certi che sia i tempi che i formati saranno puntualmente rispettati! In un certo modo infatti è la parte che più preferisco del mio lavoro, quella dove tutto deve andare per il meglio così da potermi gustare le vostre facce sorprese e felici nel momento in cui guarderete i vostri scatti per la prima volta!

La puntualità nel farvi avere il tutto è garantita.

Fotografo matrimonio Cesena: quanto può costarvi il mio servizio?

I costi sono un aspetto che non può ovviamente venir sottovalutato o trascurato. Vista l’ampia disponibilità di modificare i pacchetti base con aggiunte accessorie a seconda delle varie preferenze, è difficile dunque avere un freddo ed inquadrato catalogo fisso.
 In un certo senso darmi mandato è come commissionare la creazione di una piccola opera d’arte.

Nel mio caso i costi variano dai €300,00 ai €600,00 in media ma se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo ti consiglio di visitare questa pagina: Costo fotografo matrimonio: comprendere a fondo le offerte.

ora io immagino e so bene quanto tu stia guardandoti attorno. Per capire però i costi ed imparare anche a diffidare da chi propone prezzi sospettosamente troppo bassi, ti chiedo però di pensare  al mio lavoro come ad un qualsiasi altro mestiere da libero professionista con alto livello di specializzazione.

Il numero di fotografi matrimoniali improvvisati anche solo a Cesena e dintorni è in continua crescita, grazie alla maggiore disponibilità delle persone in relazione all’acquisto di strumentazione di medio o buon livello. Tuttavia come l’abito non fa il monaco la fotocamera non fa il fotografo.

Bisogna tenere a mente che il mio servizio sarà per voi quello di un fotografo professionista, che mette a disposizione competenze elevate ed esperienza.

La consulenza e la stesura concordata del preventivo si rivelano insomma il modo migliore per riuscire ad avere un’idea concreta dei costi finali per il vostro caso specifico. 
Non mancano ovviamente pacchetti che vengano incontro alle esigenze di chi desidera risparmiare, senza sacrificare tuttavia la qualità finale del lavoro.

In conclusione

Oggi più che mai abbiamo la fortuna di poter preservare i ricordi con un’ampia gamma di strumenti. Questo sia che siano foto o video, sia da tenere gelosamente custoditi per sé o da condividere apertamente con amici, parenti o il resto del mondo sui social network.

Così come noi oggi siamo ancora capaci di meravigliarci ed emozionarci di fronte alle foto d’epoca dei nostri avi, i ricordi registrati oggi verranno in tutta probabilità tramandati e ammirati da numerose generazioni in futuro. Diventa dunque importante che vengano suggellati al meglio delle loro possibilità.

Personalmente lavoro proprio nell’ottica e nel rispetto di ogni esigenza o preferenza della coppia, con la netta volontà di volermi affermare come una figura capace di soddisfare a pieno tutti gli aspetti più ricercati in un fotografo e videomaker professionista: qualità, serietà, elevato valore artistico del materiale e spiccata cura al dettaglio.

Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio a Cesena contattami, parleremo delle tue esigenze, ci conosceremo e ti garantisco che, se vorrai, da quel momento in avanti mi prenderò cura di tutto. I miei contatti li trovi qui ma se preferisci puoi chiamarmi al 393.0361887 o scrivermi su scorzafotora@gmail.com

70 / 100 SEO Score