Make up Classic Blue Sposa 2020 Pantone Color Institute
Un Make up Classic Blue, come colore della Primavera 2020
Scelto da Pantone Color Institute
Un Make up Classic Blue su Tea, una giovane farmacista che sprigiona sorrisi raccolti dai suoi riccioli neri.
Su di lei è stato ideato un trucco sposa in linea con il colore della primavera 2020 scelto da Pantone, il Classic Blue
Come ideare un make up Classic Blue Pantone per la primavera 2020
Anzitutto c’è da dire che il Blu è un colore freddo, come tutte le sue sfumature che vanno dall’azzurro, al verde e al viola.
Le sue nuance si adattano a tutti i colori degli occhi, che siano verdi, azzurri o castani.
Il blue in particolare è un amico delle spose e si adatta benissimo ai relativi sotto toni, così come spiegato in Trucco sera per sposa elegante dai tratti tipici mediterranei
Per un risultato perfetto, le tonalità del trucco andranno naturalmente personalizzate, miscelando per occhi azzurri o verdi: tonalità più fredde e scure così da avere uno sguardo intenso, mentre per occhi castani vanno bene tutte le tonalità, magari impiegando un tocco shimmer per illuminare lo sguardo.
Il make up va di pari passo con l’abito che viene indossato
Altra parte del make up fondamentale, è lo studio del trucco assieme all’abito, in quanto entrambi devono fondersi perfettamente insieme.
Un/una make up artist professionista, chiede sempre alla sposa di farsi inviare delle foto con indosso l’abito scelto per le nozze. E’ vero che, come da tradizione l’abito deve essere visto da pochissimi eletti, ma tra questi la truccatrice ne deve fare parte.
Tutto per quel giorno deve essere perfetto! La make up artist scelta deve poter studiare e ricreare un trucco che riprenda i toni ed i motivi dell’abito.
Un Make up Classic Blue per il vostro matrimonio
Questo colore infonde calma e fiducia, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci si appresta a varcare la soglia di una nuova fase della vita.
Nella sua semplicità, si distingue in eleganza e senza tempo, rievoca le tonalità del cielo all’imbrunire, pertanto le spose che avranno un ricevimento serale, non potranno che affidarsi a tutto ciò che questo colore in una sola tonalità rappresenta.
La tradizione del color blu
Una sposa che si rispetti, deve sempre indossare qualcosa di blu.
La tradizione dice di convolare a nozze con una cosa vecchia, una nuova, una prestata, una regalata e… Una blu!
Che si tratti della giarrettiera, di una spilla o di un dettaglio dell’abito, l’oggetto blu indica sincerità e purezza da parte della sposa. La scelta di questo particolare colore può essere correlato alla tradizione ebraica, in cui le spose venivano ornate con un nastro di questo colore, simbolo di amore e fedeltà. Il blu quindi diventa un dettaglio prezioso e quindi perché non sfoggiarlo attraverso il make up!
Descrizione del viso della modella
Tea presenta un viso ovale, labbra carnose, occhi grandi di un color verde-castano con ciglia lunghissime. Il suo incarnato è chiaro e leggermente rosato.
La sua pelle con presenza di secchezza, è stata trattata con del siero idratante prima di applicare la crema giorno. Gli incarnati di questo tipo sono abbastanza delicati ed è consigliabile non esporli in maniera repentina ai primi raggi di sole che la primavera deliziosamente ci regala.
Per realizzare un Make up Classic Blue sono stati impiegati i seguenti prodotti:
Base:
Siero Bio all’acido ialuronico di Apiarium
Fondotinta della Bionike “Defence Color Linfting” n. 201 e 203
Correttori della palette Wycon
Cipria polvere Libera della Bionike “Voile Touch”
Trucco occhi:
Ombretti in polvere della palette Kiko n.03 “Positive Attitude”
Ombretto matt color Blu di Shaka
Matita occhi della Nyx color blu Sapphire
Trucco ciglia:
Mascara “My toy Boy” Diego dalla Palma
Sopracciglia:
Matita apposita della Nyx color “Neptune”
Trucco Zigomi
Palette n. 331 Diego dalla Palma
Trucco Labbra:
Rossetto: Doll 10 color Tipsy
Fissante:
Spray “Prep+prime” della Mac all’essenza di acqua di rose
Tea con make up classic blue conclusioni finali
Questo video in collaborazione con la dolce modella Tea ed al fotografo matrimonio Ravenna Matteo Scorza, professionista del settore che, ringrazio per la rinnovata stima e fiducia, è stato realizzato prima dell’attuale pandemia Covid-19, per la quale tutti compresi noi, siamo tenuti a rispettare le regole ed i provvedimenti imposti dal Governo. #iorestoacasa
Per fortuna, quando si poteva, ci siamo portati avanti con i lavori; Isymakeup allora vi da appuntamento per i trucchi di Greta e Nicole sempre su questa rubrica.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!