Sofia trucatta in rosa come una sposa in inverno

Una sposa in inverno con make-up dai toni classici

Matteo Scorza Fotografo e Videomaker

Sposa in inverno con un trucco dai toni classici

Grazie alla rinnovata collaborazione con Isabella Crociani in arte Isymakeup, abbiamo realizzato un trucco sposa in inverno dal make up classico, un must dai toni rosati intramontabili, per incorniciare la bella Sofia.

In questi ultimi anni, ho avuto occasione di apprezzare il lavoro di Isabella nel corso di un paio di servizi fotografici matrimonio dove con grande delicatezza e sapienza ha truccato alcune spose.

Il copione già collaudato nel mio studio con scatti e video eseguiti dal sottoscritto Fotografo matrimonio Ravenna e videomaker.

Una sposa nel periodo invernale

Sofia, poco più che trentenne è una donna intraprendente e la sua ambizione e bravura la porta a viaggiare tra l’Europa e l’Italia.
La sua carnagione chiara leggermente rosata e i suoi occhi nocciola le donano un’aria nobile. Sulla modella è stato ricreato un trucco specifico per la stagione invernale.

Sofia sposa in inverno struccata

Sposa in inverno, un trucco classico mai scontato e sempre attuale

Particolarità del colore rosa scuola Dior

Il rosa è il colore classico per eccellenza, un make up dai toni rosati non sarà mai fuori luogo, è adatto ad ogni tipo di evento, dallo studio al lavoro e persino ad una serata elegante.

E’ un colore che sta bene a tutte le donne more, bionde e rosse. Non ha età, è perfetto sia per le giovanissime nel creare un trucco beauty acqua e sapone, sia per le signore con qualche anno in più per un make up sano e raffinato, ed in ultimo, ma non meno importante per le spose.

A queste ultime donerà una luminosità e freschezza invidiabile! Per Christian Dior, è il più delicato tra i colori, quello della gioia e della femminilità”. Rosa come il suo fiore preferito, rosa come la facciata della sua casa d’infanzia a Granville, in Normandia.

La casa rosa di dior

Una sposa secondo i canoni Dior

Oggi, il colore preferito di Christian Dior ispira anche Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del Make-Up targato Dior, per la sua collezione Glow Addict. In questo look si ritrovano delle sfumature  nude e raffinate, che richiamano il tulle, ma anche delle tonalità pop, che firmano una bellezza audace. Insomma c’è un rosa per ogni sposa.

Frederikke-Sofie il rosa di Dior

Una sposa invernale un make up su misura

Nel giorno del matrimonio una sposa in inverno è la figura principale, la regina che avrà tutti gli occhi puntati su di se, per questo motivo il make up dovrà essere impeccabile ed unico.

Un truccatore professionista saprà leggere i desideri di ogni sposa individuando il trucco più adatto attraverso la sua personalità.

Curare anche l’aspetto psicologico rassicurando la sposina

E’ fondamentale prima di procedere con il lavoro pratico, iniziare dall’aspetto psicologico mettendo a proprio agio la sposa, rassicurarla su vari aspetti e farle capire che la truccatrice eseguirà il trucco che la sposa sogna e desidera.
Nel giorno del matrimonio la sposa in inverno deve sentirsi semplicemente sé stessa!

Sulla modella si è osato con un tocco “WOW” per farla risplendere al meglio, attraverso l’ombretto liquido glitter goals della Nyx, volendo enfatizzare la palpebra mobile centrale. Infine un’ineccepibile tocco è stato dato dall’eyeliner ricreato con l’uso di ombretti in  polvere per un effetto meno marcato.

Sposi in inverno gli occhi di Sofia truccati con ombretto rosa

Caratteristiche della modella, morfologia del viso

Sofia presenta un viso ovale, occhi color nocciola lievemente incavati, capelli castani e delle magnifiche labbra carnose. La sua pelle è chiara come spiegato Trucco sera per sposa elegante con tratti mediterranei e presenta una leggera copuerose nella zona delle guance.

Da un antico termine latino, “couperose” rimanda a “cupri rosa”: una lesione cutanea che interessa per lo più il volto, dove si apprezzano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questo arrossamento, intenso e generalizzato, è causato proprio dall’anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.

La couperose difetto della pelle che si copre con il trucco

La couperose non è riconosciuta tanto come un problema patologico, piuttosto come un disturbo cosmetico ed estetico.

Nel caso in esame, parliamo di una presenza veramente leggera, pertanto è bastato utilizzare del correttore nella zona in cui era presente, per coprire ogni piccola traccia ed omogenizzare l’incarnato della nostra bella Sofia.

Sofia sposa in inverno con la base

Prodotti impiegati per il make up di Sofia

Base del viso

Fondotinta: Bionike “Defence Color Lifting” n.201

Crema luminosa: “Mac “Strobe Cream” color peach

Correttori: Dermacolor “Camouflage

Cipria in polvere libera Bionike “Voile Touch”

Trucco applicato agli occhi

Ombretto in crema Nabla “Birki”

Palette Clio Make up “First Love” colori: Iceland, Baroness, Gotham

Ombretto liquido Nyx “Glitter Goals” color Metropical

Trucco ciglia

Mascara nero Diego dalla Palma “My toy boy

Trucco sopracciglia

Matita Nabla color Jupiter

Trucco zigomi

Palette contouring Mulac, Luminizer: Mulac, polvere “Get rich quick 11

Labbra:

Matita labbra Bella Oggi “Lip Nude” n. 54

Rossetto Diego dalla Palma n. 248

Fissante

Spray Mac “Prep + Prime” all’acqua di rose

Una sposa in inverno Sofia con trucco completo

Una sposa in inverno: le conclusioni

Ringrazio di cuore Isabella per la sua professionalità e gentilezza e la cara Sofia che si è prestata non senza qualche timore a farsi truccare e trasformarsi così in modella per un giorno.

Il risultato? Potete verificarlo voi stesse guardando il video.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *