Trucco naturale occhi marroni – Sposa San Valentino 2020
Trucco naturale occhi marroni su sposa 2020 a San Valentino
Sulla modella Marta è stato ricreato un trucco naturale occhi marroni che si sposa perfettamente con il suo incarnato e sottotono caldo. Marrone e Bronzo una coppia evergreen.
Breve presentazione della modella
Marta Dott.ssa veterinaria, frangetta sprint, occhi marroni e capelli castano chiaro, richiama naturalezza e semplicità. Su di lei ho voluto ricreare un make up sposa assolutamente naturale e nello stesso tempo luminoso.
Sposarsi a San Valentino con un trucco naturale perfetto per gli occhi marroni
Un mito da sfatare:
Spesso si tende a considerare scontati gli occhi color marrone, come se si confondessero tra la massa. Questo mito va sfatato!
Con i giusti accorgimenti di make up si cambierà subito idea.
Anzitutto va detto che gli occhi marroni sono profondi, sprigionano calore e sensualità quindi, care spose, in verità avete occhi invidiabili!
Il colore marrone è il colore della terra per cui offre una vastissima scelta di abbinamenti, con il trucco si può davvero giocare e sbizzarrirsi.
Il Colore della Terra
Il marrone abbonda in natura, infatti è il colore dei terreni, dei tronchi degli alberi e così via ecco perché un make up con questi toni si definisce naturale.
Il termine “marrone” venne coniato nel XVIII secolo e deriva dal nome di un frutto, la castagna.
Varianti del Termine Marrone
Nella tradizione pittorica italiana è raro che si usi il termine marrone, ma solitamente ci si riferisce ai bruni e alle terre come “Bruno di Marte”, “Bruno Vibert”,“Bruno Van Dyck”, “Terra di Siena”, “Terra d’ombra”, e così via.
Al giorno d’oggi, soprattutto nella lingua scritta, quando si cerca di usare un linguaggio più sofisticato, è consuetudine utilizzare sinonimi di marrone, termini più ricercati ma non cromaticamente precisi come bruno rossiccio, mogano, caramello, nocciola, cioccolato e caffè.
La teoria dei colori
Nella teoria dei colori, il marrone si ottiene miscelando non a caso i colori primari ovvero il giallo, il rosso ed il blu.
Le quantità variabili d’ognuno di questi colori all’aggiunta del nero, ne conferiscono le diverse sfumature.
Si osservi la figura
Si noterà pertanto come con i colori primari si possa variare su tutte le tipologie di colori, per cui largo spazio alla fantasia.
Trucco naturale occhi marroni
No tono su tono
Per creare un perfetto trucco naturale occhi marroni enfatizzando lo sguardo, senza commettere l’errore di spegnere l’occhio, è importante impiegare sempre il color marrone, ma con toni di diversa intensità.
Mai utilizzare il tono su tono.
Tipologia di viso della modella.
Marta presenta un viso a cuore.
Il modo migliore per valorizzare il volto quando si presenta con questo tipo di forma, è mantenere i capelli lisci o mossi lunghi almeno fino al mento. Lode alla frangetta che aiuta ad avere un tocco sbarazzino e nasconde l’altezza della fronte.
Questa forma di viso è caratterizzata generalmente da una fronte spaziosa e zigomi piuttosto pronunciati come a formare un cuore.
Una tipica forma di viso a cuore, è riconducibile alla star Christina Ricci.
Il contouring su Marta
Come spiegato nell’articolo di Micaela trucco dai toni romantici, il contouring andrà effettuato nella zona della fronte sopra le tempie nel caso non si abbia la frangetta, nella zona degli zigomi e leggermente all’inizio della mascella.
(foto che abbiamo messo nel video dove si vede che applico la terra) se l’abbiamo fatta non ricordo bene.
I Prodotti impiegati
Base:
Crema illuminante: MAC “Strobe cream” color pink
Fondotinta: Bionike “Defence Color Lifting” n. 203
Correttori: palette Wycon
Cipria in polvere libera Bionike “Voile TOUCH”
Occhi:
Ombretto in crema “Utopia” Nabla
Palette “Cappuccino” Max Factor
Ombretto in polvere Kiko n. 27 per riga di eyeliner
Palette “Positive Attitude” Kiko n. 03
Ciglia:
Mascara Diego dalla Palma “My toy boy”
Zigomi:
Terra “Mosaique Defence Color” Bionike
Labbra:
Conclusioni trucco naturale occhi marroni per Marta
Come sempre ringrazio di cuore la cara Isymakeup che ancora una volta ha dedicato del tempo per il mio Blog arricchendo la rubrica a cadenza mensile.
Grazie a Marta bravissima veterinaria che per una volta si è calata nelle vesti di modella sposa, inizialmente con naturale imbarazzo per poi lasciarsi andare durante la sessione degli scatti fotografici.
Appuntamento a marzo con…… TEA!!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!