Micaela modella per un giorno

Trucco sposa dai toni romantici: modella per un giorno

Trucco sposa dai toni romantici con Micaela.

In questo articolo viene presentato un trucco sposa dai toni romantici frutto della creatività di Isymakeup
Entrambe le ragazze Micaela ed Isabella sono state ospitate presso il mio studio fotografico a Ravenna allestito ad hoc per eseguire le riprese video e gli scatti con luce Beauty.

 

Trucco sposa dai toni romantici Micaela

Nell’arco di un paio di ore la modella è stata truccata, ripresa e fotografata ottenendo il risultato che potete vedere nelle immagini foto e video.

Trucco sposa dai toni romantici: descrizione della modella

Modella per un giorno: Micaela 30 anni, occhi verdi, pelle chiara con lentiggini e capelli lunghi dal color castano-rossiccio. Che dire, una Venere in chiave moderna! Su di lei è stato creato un make up dallo stile classico, con piccole pennellate dai toni caldi per respirare un’atmosfera tutta Rinascimentale.

Colore degli occhi di Micaela

Gli occhi di Micaela sono verdi!!! Gli occhi verdi sono tra i più affascinanti e le persone che hanno questa particolare tonalità dell’iride non sono moltissime in Italia e nel resto del mondo. Quello che è certo è che il verde sta benissimo su qualunque tipo di carnagione, che sia ambrata o lattiginosa e su qualsiasi colore di capelli.  Ma come truccare gli occhi verdi  di una sposa valorizzandoli al meglio?

Proprio gli occhi verdi ispirano il trucco romantico

C’è da fare una premessa, ovvero ad ogni occhio il suo colore! Non a tutte sta bene lo stesso colore e tipologia di ombretto. Il viola è, infatti, la nuance migliore per esaltare il verde dell’iride, tuttavia ci sono altre alternative, come ad esempio il marrone dalle sfumature rossastre! Questi due colori mi aiuteranno a creare un make up sposa perfettamente romantico! La risposta nell’individuare quale sia il colore e tono più adatto, si trova nei colori complementari.

Un esempio di personaggio famoso che rispecchia i colori del caso è l’attrice Emma Stone.

Emma Stone attrice con occhi verdi

Ma cosa sono i Colori Complementari ?

I colori complementari sono quelle coppie di colori opposti tra di loro che se sovrapposti, si annullano e si neutralizzano l’uno con l’altro, dal momento che l’occhio umano non è capace di percepirli contemporaneamente, ma se affiancati l’uno all’altro si contrasteranno dando il loro massimo risalto. Per capire meglio, si osservi la ruota dei colori, si noterà che l’opposto del verde è il rosso, la “famiglia” di questo colore può variare nelle sfumature partendo dall’arancio fino al viola.

Make-Up-Ruota dei colori complementari

Tratti e caratteri, i capelli ci aiutano!

Un primo dettaglio che si può notare nella modella, è la tipologia di viso a triangolo rovesciato, ovvero siamo in presenza di fronte spaziosa, zigomi più o meno pronunciati e mento appuntito. Validi aiutanti sono i capelli, via libera al ciuffo laterale! Riequilibra naturalmente i tratti. In alternativa si potrà ricorrere al fedelissimo contouring.

Modella con riga capelli che incornicia il viso

La tecnica del contouring o  sculpting

Tenica di contouring o sculpting per il make-up

Consiste nell’ombreggiare attraverso l’uso di terre opache o stick in crema dai toni medio scuri, a seconda dell’incarnato, le zone del viso che necessitano di essere armonizzate ovvero meno accentuate. Esempio pratico: nel caso di una fronte alta si andrà ad inscurire la zona iniziale della fronte, quella vicino all’attaccatura dei capelli, mentre attraverso l’uso di polveri illuminanti o correttori in crema di un tono più chiaro rispetto al colore della pelle, si andranno ad esaltare le zone del viso che dovranno essere valorizzate. Esempio pratico: nel caso di un naso proporzionato, si andrà a mettere in evidenza il dorso del naso.

Perchè le lentiggini?

Le lentiggini sono piccole macchie scure che generalmente si manifestano sulla pelle del viso, ma anche su altre zone del corpo come braccia e spalle e sono caratteristiche delle persone che hanno la pelle molto chiara e capelli rossi.
Le lentiggini originarie soprattutto da fattori genetici, sono dovute da un’eccessiva presenza di melanina. Considerate un segno di bellezza e forza nella leggendaria Atlantide. Secondo il mito infatti, il principe Idon fu la prima persona ad avere lentiggini e capelli rossi entrambi donati dagli Dei affinché le generazioni future non dimenticassero mai quanto quella città fosse stata gloriosa e potente.

Prodotti scelti e colori utilizzati

Trucco viso con sottotono caldo

Base di media coprenza miscelando il fondotinta Bionike “Defence Color Lifting” n°202 alla crema luminosa Mac “Strobe Cream”, cipria in polvere libera Kiko “Ocean Feel”

Micaela con trucco base coprente

Trucco occhi:

Palpebra mobile dal color oro rosa ombretto in crema Nabla “Birki”,
Palpebra fissa sfumata con ombretti dal color terra-bruciata palette “Naked Ultimate Basics” Urban Decay,
Rima superiore/inferiore delineata dal color viola matita n°07 di Astra, matita color burro nella rima interna Purobio.
Ciglia: mascara nero Rougj per intensificare lo sguardo
Sopracciglia: matita Nabla “Venus”

Trucco sugli zigomi:

Terra compatta Bionike “Defence Color Soleil” – Luminizer: polvere Mulac

Trucco applicato alle labbra

Rossetto matte n°11 Tertio

Trucco sposa dai toni romantici

Trucco sposa dai toni romantici: conclusioni

Ringrazio di cuore Isabella per la sua professionalità e gentilezza e la cara Micaela che si è prestata con grande disponibilità e gioia a farsi truccare e trasformarsi così in modella per un giorno.

Il risultato? Potete verificarlo voi stesse guardando il video.

Potete impostare il player in Full-DH (ris. 1920×1080)

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *