Trucco sposa sera ritratto Nicole

Trucco sposa sera con un tocco dorato e raffinato

Trucco sposa sera con tonalità dorata Glamour

In questo articolo Isymakeup ha pensato e realizzato un trucco sposa sera con un toni Glamour dorati.

La bella Nicole ballerina di Street Dance, allegra e dinamica si presta benissimo per osare un pochino di più con un make up marcato e luminoso.
Su di lei è stato ricreato un make up sposa dai toni dell’oro, bronzo e marrone intenso, esaltando il tutto con un rossetto color fragola.

Nicole struccata

Un trucco sposa sera per un ricevimento alla moda che richiede un tocco glamour

Come spesso spiego alle future sposine, nessuna è uguale all’altra sia per estetica sia per carattere, quindi non esiste un giusto o sbagliato in un trucco sposa sera.

Sicuramente ci sono regole e tecniche fondamentali da seguire, ma non va escluso ciò che piace alla persona. Questo è il caso di una sposa glamour e non convenzionale.
Per farvi un esempio pratico pensate a qualcosa che luccica e che non sia necessariamente di colore bianco.

I toni dorati sempre alla moda come il metallo prezioso

Sulla modella è stato ricreato un make up sempre di tendenza con i toni dell’oro. Questo colore si adatta benissimo a qualsiasi tipo di cerimonia perché risulta audace e sofisticato allo stesso tempo. Questo colore generalmente lo si trova in tantissime palette con differenti texture, può essere in crema, in stick, in polvere, liquido.. pertanto si può davvero creare qualcosa di un certo effetto.

Viso dorato

Volendo con un solo colore si potrebbe essere luminose, adeguate, audaci ed eleganti allo stesso tempo. Cosa chiedere di più?
Fatevi consigliare al meglio da una truccatrice esperta e sappiate che un bravo fotografo matrimonio saprà cogliere e valorizzare il vostro trucco.

L’oro nell’antichità

I cosmetici preziosi sono stati inventati molto prima della nostra era, le regine egiziane infatti coprivano il loro viso con polvere dorata per prolungare
la loro giovinezza e bellezza.

Immagine-stilizzata-della-Regina-Cleopatra
Secondo la leggenda, l’antica regina egiziana Cleopatra aveva la pelle di una fanciulla, perché prima di andare a letto “indossava” una maschera fatta in oro puro.

L’oro nell’epoca moderna

Ai giorni nostri, le particelle d’oro sono più spesso aggiunte nelle creme o sieri anti-età che consiglio dai 30 anni in su, il cosiddetto oro colloidale.
Riporto due esempi che utilizzo spesso, sia per la stagione invernale che estiva.

Durante i mesi freddi consiglio a seconda della pelle di aggiungere nello step successivo un velo di crema idratante, mentre nella stagione calda, il siero da solo tamponato sul viso con un batuffolo di cotone è perfetto per la giusta idratazione epidermica.

Trattamento pelle con dischetto cotone

 

Effetto positivo dell’oro colloidale sulla pelle

È già noto e scientificamente provato che l’introduzione dell’oro nei preparati cosmetici fa sì che le cellule dello strato superiore dell’epidermide si dividano più frequentemente e più attivamente, il che è particolarmente importante per la pelle matura e sbiadita.
L’oro infatti stimola il micro circolo della pelle, lo nutre con l’ossigeno e rimuove le tossine, di conseguenza, la pelle si rinnova a livello cellulare e il viso diventa più giovane.Un altro vantaggio è che l’oro ha proprietà battericide e ipo – allergeniche, quindi non provoca irritazione ed è adatto per pelli sensibili.
L’oro è compatibile con i tessuti del corpo umano. I problemi come le reazioni allergiche quando si utilizza l’oro sono ridotti al minimo.

Per saperne di più leggi: http://www.alternativasostenibile.it/articolo/oro-colloidale-dispesia-funzionale-e-stress-emotivo

Trucco sposa sera perfetto: forma del viso e counturing

Nicole, giovane e frizzante presenta un viso di forma quadrata, per comprendere a fondo leggete 6 forme del viso su cui realizzare il contouring per le nozze dove scoprirete nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.
Su di lei è stato creato un leggero contouring e sono state messe in risalto attraverso l’uso di illuminanti le parti del viso come: parte superiore dello zigomo, dorso del naso, centro della fronte, arco di Cupido.
Presenta della labbra molto proporzionate con un arco di Cupido bello appuntito e questo è un punto di forza, va esaltato sia con l’illuminante per metterlo ancora più in luce e sia attraverso l’uso di un rossetto dal colore deciso, ma romantico. Il color fragola è perfetto.
Se vi state chiedendo cosa sia l’arco di cupido, guardate la figura sottostante

Noterete come il bordo del vergimiglio andando verso il centro diventi a forma di arco, questo è il famoso arco di Cupido.

Cupido il Dio dell'amore

Un trucco sposa sera Glamour richiede i giusti accorgimenti

Morfologia degli occhi della modella

La modella presenta occhi castani leggermente ravvicinati e la distanza tra la palpebra fissa e mobile con l’ arcata sopraccigliare non è molta in questo caso di morfologia, che non è un difetto, ma una caratteristica. Si è preferito sviluppare il make up orizzontalmente allungando verso l’esterno la codina triangolare per dar maggiore estensione allo sguardo. Noterete infatti come quest’ultima sia netta e poco sfumata.

Trucco sposa sera con occhi tono dorato

 

Per valorizzare al meglio gli occhi ravvicinati, è buona regola non utilizzare colori scuri nella parte interna dell’occhio, ma texture chiare, in questo modo sembrerà che ci sia più distanza. Nel caso inverso di occhi distanti, basterà seguire la regola al contrario.
A livello generale la giusta proporzione di distanza sarebbe che, nel mezzo tra un occhio e l’altro ci stia esattamente un altro occhio.
Un’altra regola del make up è questa: lo scuro accorcia-restringe, il chiaro aumenta-ingrandisce le proporzioni.

morfologia-degli-occhi

Trucco sposa sera per un ricevimento alla moda

Un ricevimento alla moda potrebbe avere una svolta nella serata con un cambio d’abito non convenzionale da parte della sposa. Pensiamo al nero.
Molte spose al giorno d’oggi stravolgono la tradizione nel giorno del loro matrimonio. Il make up glamour  dai toni dorati si addice indossando anche questo abito.
Constatatelo Voi stesse.

Trucco sposa sera ritratto di Nicole

Prodotti impiegati per il make-up

Come consuetudine riporto i prodotti impiegati per realizzare il trucco sposa sera!

Base:

Strobe Cream” color peach – Marchio: MAC

Fondotinta:

Defence Color” n. 201 liquido – Marchio: BIONIKE
*Per la stesura del fondotinta è stata utilizzata la spugnetta – Marchio: REAL TECNIQUES

Nicole con trucco base

Occhi:
Matitone Bronze”  in stick  – Marchio: BIONIKE
“Matita long lasting color Bronzo” n.04 – Marchio: KIKO
“Ombretti matte Naked Utimate Basics” – Marchio: URBAN DECAY
“Palette” n. 331 – Marchio: DIEGO DALLA PALMA

Sopracciglia:
“Matita color Neptune” – Marchio: NABLA 

Ciglia:
“Mascara My Toy Boy” – Marchio: DIEGO DALLA PALMA

Illuminante:
“Polvere Strobe”  colore  Gold – Marchio: REVOLUTION 

Contouring:

“Palette”- Marchio: MULAC

Labbra:

“Matita labbra” n. 708 – Marchio: KIKO

“Rossetto liquido” n. 603 – Marchio: BIONIKE

Fissante:

“Prep + Prime” – Marchio: MAC

Trucco-sposa-sera-finito-Nicole-portrait

Trucco sposa sera: conclusioni

Questo video in collaborazione con la modella Nicole ed al fotografo matrimonio Ravenna Matteo Scorza, professionista del settore che, ringrazio per la rinnovata stima e fiducia, è stato realizzato prima dell’attuale pandemia Covid-19, per la quale tutti compresi noi, siamo tenuti a rispettare le regole ed i provvedimenti imposti dal Governo.

Stiamo lavorando per voi rispettando tutte le norme di igiene e sicurezza.

Al prossimo appuntamento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *