Fotografo matrimonio Forlì per reportage naturali
Se hai già programmato la data delle nozze nella magnifica Forlì, certamente ti sarai preoccupato non solo di contattare il ristorante, chiamare i parenti ed invitare gli amici, ma anche di chiamare in causa la figura di un fotografo matrimonio Forlì che ti aiuti a rendere questo giorno così speciale come una data indimenticabile per tutta la vita.
(Sposi con gruppo di amici in Piazza Aurelio Saffi)
Contrariamente a quanto si possa pensare, il lavoro di un fotografo matrimonio è, soprattutto in occasione delle cerimonie, molto importante dato che si rende indispensabile per immortalare i momenti della giornata che soprattutto per te resteranno indelebili negli anni.
Presso lo storico comune di Forlì, così come nella stragrande maggioranza dei territori limitrofi, mi impegno da anni nell’esclusivo interesse di venire incontro alle esigenze di una clientela vasta e variegata, svolgendo bene il mio lavoro e salvaguardando un’arte, tanto antica quanto nobile, della fotografia.
Se vuoi conoscere le offerte di un fotografo matrimonio Forlì, ti invito a leggere due articoli dedicati proprio a questa tematica come servizio fotografico matrimonio ma ad un giusto prezzo e l’articolo dedicato ai costi che applico in funzione (6+1 fuori di melone) pacchetti che propongo.
Fotografo matrimonio Forlì e l’importanza delle foto.
Il matrimonio è una tappa importante nella vita di ognuno e come qualsiasi altra cerimonia, merita di essere rispettato fino in fondo.
Ecco che anche la fotografia così come l’arte del videomaking di matrimonio, come da idea comune a noi tutti del mestiere, occupa un posto di notevole rilievo perché è in grado di scandire i momenti più belli di una giornata trascorsa all’insegna dell’amore, del divertimento e dello stare bene con gli altri, soprattutto con il partner.
Il motivo per il quale una semplice fotografia diviene indispensabile per rendere unico il tuo matrimonio è così presto spiegato: le immagini immortalate devono essere di qualità superiore, devono rappresentare anche lo stile del fotografo matrimonio Forlì perché meritano di essere ricordate per sempre.
Ogni singolo scatto, si tramuta nella salvaguardia della bellezza di una semplice fotografia che deve, in ogni caso, andare di pari passo con l’importanza di una ricorrenza così speciale.
Ricordati, poi, che devi sposarti a Forlì. Ciò significa che devi assumerti l’onere di saper scegliere un fotografo che compia bene il proprio lavoro e sappia come accontentarti dall’inizio alla fine della cerimonia.
Fotografo matrimonio Forlì: la scelta dei luoghi e dei momenti.
La città di Forlì è ricca di parchi pubblici, agglomerati urbani ed architetture civili e militari ricordate nel tempo per la grande importanza che hanno rappresentato in ambito nazionale ed internazionale.
(Un luogo magico a Forlì: il Parco Urbano Franco Agosto)
Ed è proprio per questo che, da buon fotografo di mestiere, mi sento in dovere di consigliarti di affidare l’arduo compito dell’esecuzione di scatti fotografici ad una persona esperta, che sappia come valorizzare ogni singolo attimo della cerimonia dei tuoi sogni.
Immortalare delle immagini in determinati momenti della giornata, saper attribuire valore ad un contesto piuttosto che ad un’architettura presente in città e capire quale sia il momento giusto per scattare fotografie di qualità sono tutti passaggi che soltanto chi ha la giusta dimestichezza con la macchina fotografica può avere.
Sicuramente avrai in comune con il tuo partner la volontà di scattare qualche fotografia in luogo che per voi ha significato molto per la vostra crescita personale e sentimentale. Sono pronto ad ascoltare con entusiasmo e profonda dedizione le tue richieste, cercando di dare risposte adeguate rispetto a tutto quello di cui desideri. Le immagini che ritraggono luoghi, aspetti paesaggistici interessanti, scorci di città mai dimenticati possono diventare, così, una realtà concreta anche grazie alla mia esperienza, direttamente maturata sul campo e vista come il risultato di anni di specializzazione e fatica.
Un servizio fotografico di matrimonio a Forlì va programmato con cura
Tramite l’utilizzo di strumenti che sanno come adeguarsi ad ogni contesto, avrò cura di programmare al meglio gli scatti fotografici. L’obiettivo che mi prefisso ad ogni cerimonia è uno: non scattare foto a caso, ma cercare di salvaguardare un corretto equilibrio tra un’immagine e l’altra, favorendo il perfetto bilanciamento dei vari parametri che rendono una foto di qualità e perfetta sotto ogni punto di vista. La programmazione delle foto, inoltre, avviene per gradi e va perciò eseguita con il massimo dell’attenzione e della dedizione.
Il lavoro a casa
Come in ogni cerimonia che si rispetti, il lavoro del fotografo comincia proprio a casa dei protagonisti numero uno della ricorrenza. Ed è proprio in questo primo passaggio che sento di tranquillizzarti: eseguirò degli scatti precisi anche all’interno della tua abitazione, un attimo prima del fatidico sì. Le fotografie a casa degli sposi conservano tutta la loro importanza, perché ritraggono dei momenti indimenticabili, come l’attimo in cui la sposa o lo sposo sta ultimando il make-up per dirigersi all’altare, il momento in cui la sposa si trucca, gli ultimi istanti in cui voi futuri marito e moglie varcate per l’ultima volta, da single, l’uscio di casa.
La programmazione va pianificata passo dopo passo. Ed il lavoro a casa è indispensabile per proseguire al meglio con l’esecuzione degli ulteriori step successivi.
La cerimonia
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Forse è proprio questo il motto che, anche se non si addice in toto ad un esperto che fa della fotografia un mestiere per eccezione, mi spinge a compiere un lavoro così arduo e complesso nel pieno della determinazione e della professionalità.
Ecco che anche gli attimi in cui voi sposi fate ingresso al ristorante, salutate e ringraziate gli invitati, fanno parte di un ricordo sempre pronto a riaffiorare alla mente quando, trascorso un po’ di tempo, proverete come coppia stabile e duratura a rimembrare i ricordi del passato. Anche in questo caso, non ti deluderò.
Grazie ad una conoscenza precisa ed accurata della location che avete scelto per il vostro matrimonio, della chiesa che ospiterà il rito religioso (o quello civile nel caso di un comune) sarò in grado di capire esattamente come dare valore ad ogni singolo scatto fotografico.
Il ricevimento e la fine della cerimonia
Una volta che avrò inquadrato bene come operare all’interno di un contesto che cambia a seconda delle vostre preferenze, saprò come compiere bene il mio lavoro da fotografo matrimonio Forlì, eseguendo scatti perfetti sia durante le ore del ricevimento, sia un attimo prima che la cerimonia termini.
Tutto questo può essere a vostra discrezione, anche se comunque esistono delle regole di base che vogliono la presenza di scatti di vario tipo quanto si è al ristorante, oppure quando si passeggia lungo i vialoni e i giardini della location che avete scelto per il pranzo (o la cena) nuziale, e così via. Il semplice fatto di avere a disposizione una grande quantità di scatti eseguiti durante il matrimonio è importante proprio perché mi consente di soddisfare quelle che sono le vostre aspettative, nel pieno della serenità e della consapevolezza di aver compiuto un ottimo lavoro.
Fotografo matrimonio Forlì editing e consegna
L’editing delle foto, così come il servizio di consegna, rappresenta l’ultimo step attraverso il quale posso venire incontro ad ogni tua esigenza. Gli scatti che eseguo durante la cerimonia vengono sempre eseguiti nel formato Raw, quindi revisionati, modificati o lasciati senza filtri, dopo aver eseguito un’attenta analisi strutturale su ogni foto, per mezzo della quale verifico il bilanciamento dei colori, l’esposizione, il livello di saturazione, etc. Così, ad una foto venuta fuori dopo aver immortalato uno splendido tramonto, potrò attribuire vari filtri, colori o tonalità, quali ad esempio il seppia, il vintage o il bianco e nero.
A seconda delle tue richieste, sarò lieto di consegnarti le foto il prima possibile e anche tenendo conto delle tue preferenze e/o esigenze personali.
Fotografo matrimonio Forlì: conclusioni
Se stai cercando un fotografo matrimonio Forlì, contattami, parleremo delle tue esigenze, ci conosceremo e ti garantisco che, se vorrai, da quel momento in avanti mi prenderò cura di tutto. I miei contatti li trovi qui ma se preferisci puoi chiamarmi al 393.0361887 o scrivermi su scorzafotora@gmail.com