sposi di schiena che si tengono per mano
Matteo Scorza Fotografo e Videomaker

Video partecipazioni matrimonio un modo per stupire e risparmiare!

Le video partecipazioni matrimonio rappresentano un format sicuramente originale e divertente per annunciare il vostro giorno più bello che vanno a sostituire completamente le classiche partecipazioni in forma cartacea.

Oggi grazie alla “nuova tecnologia” quanto esposto sopra, si può trasformare in una sorta di video invito matrimonio che si potrà spedire con immediatezza impiegando Whats-App oppure un semplice indirizzo e-mail.

Tutto ciò sicuramente stupirà divertirà e se volete commuoverà i vostri parenti (nonni e genitori in primis) ed amici.
Ho corso troppo? Ecco nel dettaglio che cosa è possibile fare insieme partendo da cosa si faceva ieri e da cosa è possibile fare oggi.

Come sono fatte le partecipazioni matrimonio tradizionali?

Per tutti voi che vi siete sposati, compreso il sottoscritto, ricorderete bene quanto tempo e quanta spremitura di cervello avete dovuto impiegare per trovare l’idea “geniale” per la vostra partecipazione matrimonio. Di seguito riassumo i punti di un percorso in salita!

Partecipazione matrimonio cartacea sopra un abito da sposa

Annunciare il matrimonio con mezzi e metodi tradizionali

1 trovare l’idea più o meno originale
2 trovare la carta giusta con la relativa busta
3 tradurre in pratica e/o per iscritto le idee
4 recuperare la o le immaginette
5 far fare stampare in tipografia il biglietto pensato confrontando magari i costi di più aziende.
5 scrivere e compilare esattamente l’indirizzo per ciascun invitato/a
6 affrancare e finalmente spedire con la speranza che i biglietti arrivino a destinazione

Tutto ciò comporta un notevole sforzo, impiego di energie ed alla fine anche un esborso economico importante a seconda del numero di partecipazioni matrimonio da preparare e…. tanto stress!

Chi riceve la partecipazione al matrimonio, la conserva nel cassetto come promemoria…. non si mai che si dimentichi, per poi gettarla nel cestino di casa dopo aver partecipato al lieto evento.

I più premurosi, sentimentaloni come il sottoscritto conservano le partecipazioni matrimonio cartacee più care in un cassetto di casa.

Video partecipazioni matrimonio, un modo per essere originali

Oggi è tutto più semplice,sicuramente molto più divertente, voi diventerete i veri protagonisti e lo stress delle riprese e del montaggio lasciatelo al vostro videomaker matrimonio.

Per la buona riuscita occorre solamente trovare una piccola idea, un pizzico di fantasia che non guasta mai ed un’oretta di tempo per realizzarla. Al resto ci penserò io!

Fotogramma-di-una-video-partecipazione-matrimonio

 

Addio posta, addio affrancatura

E per la spedizione? Esistono i comodissimi canali internet come Whatsapp o l’email immediati e sopratutto gratis!!!!  E per i pochissimi sprovvisti di questi mezzi come per esempio certe persone anziane? Behhhhh gliela farete vedere voi stessi o i loro famigliari, saranno sicuramente felici e contenti.

Ecco allora le mie tre proposte.

Video partecipazioni statiche

La modalità  sicuramente più semplice, che richiede un piccolo lavoro grafico che un fotografo matrimonio sarà sicuramente in grado di svolgere.
La cosa non mi entusiasma ma come professionista sono sempre a vostra disposizione. Come esempio concreto potete visitare il sito https://www.videopartecipazioni.it/ma in tutta onestà il prezzo richiesto da questi signori è davvero improponibile!

Video partecipazioni con l’impiego di un paio di vostre immagini

La seconda possibilità riguarda l’impiego di una o due fotografie attraverso le quali con un piccolo slide potrete realizzare il vostro invito matrimonio
Un tantino più laborioso ma nulla di trascendentale per un professionista che svolge con entusiasmo il proprio lavoro.

Video partecipazioni dove gli assoluti protagonisti sarete voi e non solo…..

Come creare video partecipazioni matrimonio in maniera simpatica, divertente ed originale? Semplice con il vostro aiuto!!!
Avete voglia di trasformarvi in attori divertendovi…. divertendoci!!! Con me sfondate una porta aperta!

fotogramma di una video partecipazione dove i bimbi ascoltano il dialogo di mamma e papà

 

Ecco gli step per realizzare delle video partecipazioni matrimonio originalissime!

1 Partiamo nel pensare insieme ad una piccola idea o storiella da tradurre in video clip della durata massima di 2/3 minuti come:

  • il vostro primo incontro,
  • il giorno che avete deciso di sposarvi dove eravate?
  • Se avete dei figli potete coinvolgerli come in una video partecipazione realizzata con la coppia Rosa e Pasquale dal titolo “Papà e mamma sgamati!” (la mostro privatamente per ragioni di privacy).
  • Un’altra l’ho realizzata grazie alla coppia Sara e Thomas
  • Un’altra ancora l’ho realizzata con Isabella e Gianluca coinvolgendo anche alcuni loro cari amici direttamente a Marina di Ravenna. In breve la storia di come e dove si sono conosciuti, la storia di come è avvenuta la promessa di matrimonio.

Fotogramma video partecipazioni matrimonio Sara e Thomas

 

2 Dopo aver messo a punto l’idea, ed aver scritto una sorta di piccolo copione ci incontriamo insieme nel luogo concordato con le attrezzature “cinematografiche” come:

  • una o due telecamere
  • un drone
  • la macchina fotografica *
  • luci ausiliare ed i vari microfoni

A quel punto si inizia a girare il copione pensato valutando anche le condizioni di luce, la location in interni o in esterni ecc

3 Terminata la parte più divertente per tutti (credetemi) nel giro di qualche giorno monto il video anche in vostra compagnia. In quell’occasione ultimato il lavoro grezzo potremo terminare il video aggiungendo tutti i testi necessari.

4 Vi fornirò il giorno stesso 2,3 tipi di file.mp4 in diverse risoluzioni, così al momento opportuno potrete facilmente inviarli ai vostri amici e parenti stupendoli, facendo loro una cosa molto gradita. E le persone anziane?  Ve lo racconto per esperienza verseranno qualche lacrimuccia di gioia.

Prima di concludere: i costi del vostro video invito matrimonio?

Per mia consuetudine e modo di lavorare cerco sempre di venire incontro alle giovani coppie offrendo dei bonus di reale valore in ragione di come si svolge la trattativa ed anche in funzione della loro disponibilità nel accogliere le mie proposte “coraggiose”.
Vi rimando alla lettura della pagina https://www.fotografovideomaker.it/costo-fotografo-matrimonio/dove troverete i dettagli delle mie offerte comprese ovviamente le video partecipazioni matrimonio. Penso rimarrete felicemente sorpresi!

 

 

80 / 100 SEO Score
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *