Videomaker matrimonio quanto costa? Quali tecniche usa?
Videomaker matrimonio: tecniche e costi.
Un videomaker matrimonio quanto costa? Quando un cliente mi rivolge questa domanda la mia risposta guidata dal istinto sarebbe: “eh bella domanda….”
Il mondo del video matrimonio è in evoluzione continua, oggi molto più di ieri assumendo sempre più un’impronta di tipo cinematografico.
In questo articolo vi spiego sinteticamente le tecniche che usate da un videomaker matrimonio moderno e i costi che applica per svolgere il proprio lavoro nel modo migliore e più conveniente anche per voi.
Prima di iniziare…un consiglio pratico che reputo estremamente importante: chi produce video deve saper fare squadra, meglio ancora deve essere della stessa squadra del fotografo di matrimonio che sceglierete, perché saranno in grado di collaborare, di aiutarsi e di scambiarsi pareri e comunque…non si “ostacoleranno mai!
Ve lo raccomando di cuore!!!!
Video maker matrimoni: le tecniche più moderne
Fino a qualche anno fa le macchine da ripresa erano di grandi dimensioni, poco pratiche e “rumorose” (in pratica in condizioni di scarsa luce producevano la grana digitale, ossia dei piccoli puntini blu che si vedevano piuttosto bene nelle riprese buie).
Uno dei miglioramenti più significativi si è determinato con la sostituzione del sensore CCD con il sensore CMOS. Quest’ultimo ha contribuito notevolmente a risolvere il problema del rumore digitale consentendo così ad un videomaker per il matrimonio di realizzare filmati più luminosi e nitidi in presenza anche di condizioni di luce sfavorevoli.
Grazie al progresso tecnologico il concetto di macchina da presa si è profondamente evoluto e miniaturizzato. L’offerta di apparecchiature video è aumentata a dismisura ma i costi ne hanno relativamente beneficiato soprattutto quando parliamo di dispositivi professionali.
Oggi un videomaker per matrimoni moderno è in grado di produrre video di altissima qualità superando di gran lunga gli standard televisivi ai quali siamo abituati.
L’attività del video maker con l’avvento delle macchine mirrorless
A mio parere la novità più significativa e rivoluzionaria in ambito video è stata l’introduzione sul mercato di fotocamere reflex e mirrorless come la premiata Nikon Z6 che sfruttando gli obbiettivi fotografici e sensori sempre più performanti, assicurano al videomaker matrimonio una qualità di ripresa assimilabile a quella cinematografica specialmente se il professionista cura a fondo la correzione del colore durante la fase di post produzione.
Pariteticamente anche gli “accessori” per le riprese si sono decisamente evoluti sfruttando per esempio quel meraviglioso meccanismo chiamato gimbal montato sui dispositivi tipo Dji Ronin e su tutti i droni che assicura assoluta stabilità durante le riprese anche le più difficili.
Infine in breve tempo si è passati dal formato Full-HD ai formati 4K se non addirittura al 6K o al 8K.
In questo caso gli sposi possono davvero ottenere dal videomaker: un video, o meglio un film del loro giorno più bello molto emozionale, ripreso con attrezzature impiegate proprio durante le riprese cinematografiche come il DJI Ronin M in mio possesso, come uno slider, con pannelli di luci a led e microfonazione professionale diretta.
Ma quanto costa un video matrimonio?
Così come già anticipato nell’articolo d’approfondimento dedicato ai costi per un fotografo di matrimonio, al fine di chiarire meglio i costi di un video matrimonio, ho creato dei pacchetti, offrendo così più soluzioni per venire incontro alle vostre esigenze garantendovi un esborso conveniente, abbordabile ed alla portata di tutti coloro che desiderano un video del loro matrimonio con determinate caratteristiche.
Video matrimonio quanto costa? I pacchetti principali
Esistono diversi pacchetti che possono garantirvi i miei servizi di videomaker per il vostro matrimonio. Li ho realizzati appositamente al fine di fornirvi una più ampia scelta in base alle vostre necessità e a ciò di cui avete bisogno per creare un ricordo davvero unico e meraviglioso del giorno più speciale di tutti!
a) Un operatore video con una telecamera/mirrorless
Immagine scattata in occasione del matrimonio tra Rosa e Pasquale
In questo caso il video matrimoniale prevede una durata complessiva che possiamo scegliere insieme in base alle vostre esigenze. Non mi piace parlare a priori di minuti, al costo di andare contro corrente in quanto lo ritengo profondamente sbagliato! C’è chi ama un video lungo per rivivere intensamente tutta la giornata, chi lo preferisce breve (20 minuti) per non “annoiarsi” altrimenti la visione diventa troppo lunga e “noiosa”.
Oltre al filmato matrimonio completo, avrete anche in consegna tutte le clip del vostro videomaker matrimonio girate grezze da riversare in un hardware esterno capiente.
COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina
b) Due operatori con due telecamere ( una fissa e mobile)
Rimane concettualmente tutto invariato! Ovviamente le riprese verranno eseguite cogliendo punti di vista ed angolazioni differenti con un conseguente montaggio multi-camera che risulta più lungo e complesso, ma anche più completo. Nel prodotto video finale le tracce video ed audio saranno perfettamente sincronizzate ottenendo così una visione complessiva cinematografica da due o più punti di vista che vi offrirà un video professionale per il vostro matrimonio davvero unico!
Grazie all’uso di una telecamera fissa e di una mobile si ottiene un risultato cinematografico ed emozionale. Gli operatori in questo caso utilizzano anche degli stabilizzatori come Ronin DJI e Stady Cam così come potranno utilizzare anche slider e mono-piedi. Le modalità di montaggio e consegna seguiranno gli stessi criteri documentati sopra.
COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina
Servizio video pre-matrimoniale con intervista stile iene
Una servizio molto richiesto ai video maker dagli sposi è il video prematrimoniale! Il pre-filmino può essere un momento divertente e unico per gli sposi che potranno poi mostrare questo momento con i loro amici e parenti. Io consiglio la realizzazione di un’intervista nella quale possiate raccontare la vostra storia d’amore. Oppure potete scegliere di realizzare un’intervista stile le IENE che potrete proiettare anche durante il giorno del matrimonio, creando un momento divertente ma anche molto emozionante.
Questa è un’iniziativa divertente e molto apprezzata dagli sposi e dagli invitati! Se volete un matrimonio particolare e unico non dovete far altro che scegliere questa soluzione!
NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”
NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”
Le video partecipazioni di matrimonio? Che bella novità!
Il tema delle video partecipazioni di matrimonio, l’ho trattato molto approfonditamente in un articolo apposito che vi consiglio di leggere, dove ho analizzato come stupire i propri invitati e commuoverli scegliendo di creare al posto delle classiche partecipazioni cartacee, una versione video, che non solo risulta essere più emozionante ma che permette al contempo di ottenere un servizio a un costo inferiore di quelle classiche. Se volete una soluzione moderna e diversa dal solito affidatevi a me, e come videomaker matrimoniale, vi realizzerò delle partecipazioni davvero speciali!
Video matrimonio con drone: una scelta moderna
Ovviamente come ogni videomaker matrimonio dispongo anche del drone nella fattispecie il mini mavic di soli 249 gr. per volare in tutta sicurezza effettuando riprese in Full-HD 1920×1080. L’esperienza di un video matrimonio con drone è una scelta moderna, unica che permette di fare delle riprese davvero uniche e panoramiche, che vi lasceranno super soddisfatti di aver scelto questa tecnologia!
NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”
NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”
Per i costi accedi clicca su Costo Fotografo Matrimonio e scarica il listino!
Videomaker matrimonio: un incontro per prezzo e servizi in base alle vostre esigenze
Quando vi interfaccerete con me, in qualità di video maker professionale per i matrimoni, mi occuperò di voi e del vostro ricevimento dall’inizio alla fine. Infatti, fisso sempre un colloquio conoscitivo per parlare con gli sposi e per riuscire ad esaminare a fondo tutte le vostre richieste in modo tale di trovare il giusto compromesso per riuscire a soddisfare entrambi.
Il colloquio conoscitivo serve a selezionare il servizio migliore in base al vostro budget e alle vostre esigenze. Infatti, in merito ai prezzi del mio servizio come videomaker e fotografo matrimonio vi posso assicurare che quelli proposti sono molto vantaggiosi.
Invito tutte le coppie a fare sempre diversi preventivi per il servizio fotografico e video matrimonio, in questo modo potrete orientarvi al meglio e scegliere con sicurezza il professionista adatto alle vostre esigenze!
Come sempre commenti e suggerimenti sono graditi. Li potete scrivere nel apposito spazio sottostante!!
Per contattarmi senza impegno il vostro videomaker matrimonio potete accedere ai contatti e compilare il form. Risponderò ad ogni vostra domanda!