Videomaker matrimonio fotogramma di due invitate che si fanno il selfie con il cellulare

Videomaker matrimonio tecniche impiegate e quanto costa?

Videomaker matrimonio le tecniche che impiega i costi che applica

Un videomaker matrimonio quanto costa? Quando un cliente mi rivolge questa domanda la mia risposta guidata dal istinto sarebbe: “ehhhhhhh bella domanda….
Il mondo del video è in evoluzione continua, oggi molto più di ieri!

In questo articolo vi spiego sinteticamente le tecniche che impiega un videomaker matrimonio moderno e se vorrete i costi che applica per svolgere il proprio lavoro nel modo migliore e più conveniente anche per voi.

Prima di iniziare….. un consiglio pratico che reputo estremamente importante: chi produce video deve saper fare squadra, meglio ancora deve essere della stessa squadra del fotografo di matrimonio che sceglierete, perchè saranno in grado di collaborare, di aiutarsi e di scambiarsi pareri e comunque….. non si “ostacoleranno mai!

Ve lo raccomando di cuore!!!!

Video matrimoni in pochi anni è cambiato veramente tutto

Fino a qualche anno fa le macchine da ripresa erano di grandi dimensioni, poco pratiche e “rumorose” (in pratica in condizioni di scarsa luce producevano la grana digitale, ossia dei piccoli puntini blu che si vedevano piuttosto bene nelle riprese buie).

Per videomaker matrimonio SONY MINIDV 1080 i

Uno dei miglioramenti più significativi si è determinato con la sostituzione del sensore CCD con il sensore CMOS. Quest’ultimo ha contribuito notevolmente a risolvere il problema del rumore digitale consentendo così ad un videomaker matrimonio di realizzare filmati più luminosi e nitidi in presenza anche di condizioni di luce sfavorevoli.

Kit da ripresa Video 4K Nikon Z6

Grazie al progresso tecnologico il concetto di macchina da presa si è profondamente evoluto e miniaturizzato. L’offerta di apparecchiature video è aumentata a dismisura ma i costi ne hanno relativamente beneficiato soprattutto quando parliamo di dispositivi professionali.
Oggi il videomaker matrimonio moderno è in grado di produrre video di altissima qualità superando di gran lunga gli standard televisivi a cui ci siamo abituati.

Videomaker matrimonio con l’avvento delle macchine mirrorless

A mio parere la novità più significativa e rivoluzionaria in ambito video è stata l’introduzione sul mercato di fotocamere reflex e mirrorless  come la premiata Nikon Z6 che sfruttando gli obbiettivi fotografici e sensori sempre più performanti, assicurano al videomaker matrimonio una qualità di ripresa assimilabile a quella cinematografica specialmente se il professionista cura a fondo la correzione del colore durante la fase di post produzione.

Immagine di uno dei pannelli di adobe premiere pro software fondamentale che utilizza un videomaker matrimonio per il montaggio dei film

Pariteticamente anche gli “accessori” per le riprese si sono decisamente evoluti sfruttando per esempio quel meraviglioso meccanismo chiamato gimbal montato sui dispositivi tipo Dji Ronin e su tutti i droni che assicura assoluta stabilità durante le riprese anche le più difficili.

Infine in breve tempo si è passati dal formato Full-HD ai formati 4K se non addirittura al 6K o al 8K

In questo caso gli sposi possono davvero ottenere dal videomaker matrimonio un video, o meglio un film del loro giorno più bello molto emozionale, ripreso con attrezzature impiegate proprio durante le riprese cinematografiche come il DJI Ronin M in mio possesso, come uno slider, con pannelli di luci a led e microfonazione professionale diretta.

Ok Matteo bella introduzione mahh…. quanto viene a costare il nostro video del matrimonio?

Così come già anticipato nell’articolo d’approfondimento dedicato ai costi per un fotografo di matrimonio, al fine di chiarire meglio i costi di un video matrimonio, ho creato dei pacchetti, offrendo così più soluzioni per venire incontro alle vostre esigenze garantendovi un esborso conveniente, abbordabile ed alla portata di tutti coloro che desiderano un video del loro matrimonio con determinate caratteristiche.

Di seguito ecco i pacchetti video matrimonio proposti

a) Un operatore video con una telecamera/mirrorless

Fotogramma di un videomaker matrimonio che riprende lo sposo che seduto su di una sedia viene sollevato in aria da un gruppo di spericolati invitati

La durata verrà decisa insieme in base alle vostre esigenze. Non mi piace parlare a priori di minutaggio, al costo di andare contro corrente in quanto lo ritengo profondamente sbagliato!
C’è chi ama un video lungo per rivivere intensamente tutta la giornata, c’è chi lo preferisce breve (20 minuti) per non “annoiarsi” durante la visione.

Consegno sempre tutto il girato grezzo. Vi dovrete preoccupare solamente di fornirmi un HD esterno un po’ capiente!

COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina

b) Due operatori con due telecamere (fissa e mobile)

Rimane concettualmente tutto invariato! Ovviamente le riprese verranno eseguite cogliendo punti di vista ed angolazioni differenti con conseguente montaggio multi camera che risulterà più complesso e lungo.

Il prodotto finale richiederà diverse sincronizzazioni delle tracce video ed audio allo scopo di ottenere la visione dello stesso momento da due punti di vista nel tipico formato cinematografico.

Videomaker matrimonio stabilizzatori gimbal DJI

Il risultato finale che produrrà il videomaker matrimonio sarà molto più emozionale e cinematografico; gli operatori potranno impiegare anche stabilizzatori come Ronin DJI e Stady Cam così come potranno impiegare slider e mono-piedi.

Le modalità di montaggio e consegna seguiranno gli stessi criteri documentati sopra.

COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina

Servizio video pre-matrimoniale con intervista stile iene

Facoltativamente potete richiedere il servizio pre-matrimoniale con intervista dove potrete raccontare la vostra storia d’amore, oppure molto carino e divertente può essere la realizzazione di un intervista in stile IENE da proiettare durante il ricevimento del vostro matrimonio in compagnia di amici e parenti.

E’ un’iniziativa divertente e molto apprezzata dagli sposi e dagli invitati.

NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”

NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”

COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina

Video partecipazioni di matrimonio al posto delle partecipazioni cartacee

Questo argomento l’ho trattato molto approfonditamente in un articolo apposito dal titolo video partecipazioni matrimonio che vi consiglio di leggere, dove ho analizzato come stupire i propri invitati e commuoverli e normalmente sarete anche in grado di risparmiare dei bei soldini.

Possibilità di video del vostro matrimonio con il drone? Certo!

Ovviamente come videomaker matrimonio dispongo anche del drone nella fattispecie il mini mavic di soli 249 gr. per volare in tutta sicurezza effettuando riprese in Full-HD 1920×1080.

NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”

NOTA: “Cliccare sull’immagine per vedere il video”

COSTO: scarica il listino compilando il form della pagina

Videomaker matrimonio: per concludere

Come sempre durante il colloquio conoscitivo verranno esaminate a fondo le vostre richieste al fine di trovare il miglior compromesso che soddisfi entrambe le parti

In merito ai prezzi posso assicurarvi che quelli proposti sono assolutamente vantaggiosi. Ne sono certo!!!

Invito sempre le coppie a farsi fare sempre più preventivi, in questo modo avranno la possibilità di orientarsi meglio prima di scegliere con sicurezza il loro videomaker matrimonio.

Graditi commenti e suggerimenti che potete scrivere nel apposito spazio sottostante!!

Per contattarmi senza impegno il vostro videomaker matrimonio potete accedere ai contatti e compilare il form.

Risponderò ad ogni vostra domanda!