video invito matrimonio di Gialuca e Isabella.jpg
Matteo Scorza Fotografo e Videomaker

Il video invito per matrimonio con gli sposi Isabella e Gianluca

In questo articolo voglio raccontare come è nata l’idea del invito per matrimonio della bellissima coppia Isabella e Gianluca.

L’idea di creare un video invito per matrimonio è stata gradita.

video invito per matrimonio di Isabella e Gianluca

Premesso che Isabella è una ragazza con la quale ho un bellissimo rapporto di amicizia consolidatosi dopo il matrimonio di sua sorella gemella Veronica sposa di Michele dove sono stato insignito ed onorato di essere il loro fotografo ufficiale, non è stato difficile proporre loro di realizzare una moderna e divertente video partecipazione matrimonio .

Passaggi di creazione: dalla storyboard alla video partecipazione

Primo step

Una sera mi sono incontrato con gli sposi per mettere a punto l’idea; d’altra parte anche i video più semplici vanno pensati e pianificati a tavolino ed ad un certo punto Isabella ha proposto di realizzare la storia del loro primo incontro avvenuto in un locale a Marina di Ravenna cui ha fatto seguito la proposta di matrimonio orchestrata da Gianluca quattro anni dopo sempre nel medesimo luogo.

Lo-sposo-con-Nello-il-suo-amico-arrivano-a-Marina

 

Per realizzare quindi una clip il più possibile veritiera e cinematografica, sono stati coinvolti tre amici della coppia, è stata chiesto il permesso al padrone del locale per poter girare i video con la dovuta calma,  infine la coppia si è messa alla ricerca di abiti, di una macchina e di un paio di cellulari datati il tutto per riportare indietro la macchina del tempo.

Secondo step

In una bella serata di giugno ci siamo trovati a Marina di Ravenna con gli attori che nel frattempo si erano preparati, mentre io ho chiesto l’aiuto ad un mio amico per poter gestire una seconda telecamera.

La-sposa-al-centro-con-le-amiche-sedute-al-tavolino

Avendo pianificato tutto quanto a tavolino, in un’oretta circa siamo riusciti a filmare il nostro video invito per matrimonio con semplicità e con tanta allegria mettendo in campo le idee ed i propositi.

Terzo step

Ci siamo incontrati qualche sera dopo a casa mia, previa la scelta della musica un brano di Ornella Vanoni dal titolo “Rossetto e cioccolato” che avrebbe fatto da sottofondo al video, ed in un’oretta circa ho eseguito tutto il montaggio in modalità multi camera sfruttando la fantastica tecnica cinematografica del campo e contro campo.

Video-invito-per-matrimonio-Giancluca-chiede-ad-Isabella-il-numero-di-telefono

Quarto step

Al termine ho codificato il video impiegando un paio di codec ed una risoluzione che si potesse adattare ai loro mezzi di invio (fondamentalmente Whatsapp) oppure in formato Full HD 1920×1080 in mp4 per inviare via mail.

Quinto step

Due giorni dopo gli sposi hanno inviato il filmato con grande soddisfazione e stupore da parte dei loro cari parenti ed amici.

Gianluca chiede ad Isabella di sposarlo

Il costo di un video invito per matrimonio

In questo caso vista la grande disponibilità e collaborazione degli sposi e dal momento che sono stato scelto da loro come fotografo ufficiale e come videomaker, il mio benefit concreto e gratuito è consistito proprio nel fargli questo lavoro al prezzo di due spritz che Gianluca ha gentilmente offerto.

Se siete interessati e curiosi di conoscere i miei servizi ed i miei bonus ed i miei costi potete recavi alla pagina contatti

Persone intervenute, attrezzatura impiegata

Annuncio ufficiale del matrimonio ultima scena

La Sposa: Isabella

Lo Sposo: Gianluca

Amiche: Elena e Francesca

Amico: Nello

2 telecamere Broadcast Canon XF 400

2 cavalletti Manfrotto

2 operatori video

2 vecchi cellulari Ericson GH688 – Motorola W220

Trucco:  Isymakeup

Riprese: Matteo e Maurizio

Regia: Matteo

Per concludere un’esperienza che ha reso tutti felici e soddisfatti

Per concludere è stata una bellissima esperienza che ha coinvolto più persone che nel frattempo si sono conosciute ed hanno fatto amicizia e quanto creato non è destinato al oblio di un cassetto piuttosto ad un bel ricordo video che potrà essere visto e rivisto specialmente negli anni avvenire.

 

84 / 100 SEO Score
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *