Elissane e Marco sposi a Lido Adriano | Foto Scorza Ravenna
Elissane e Marco sposi: le foto del racconto del matrimonio
In questo articolo troverete il racconto del matrimonio di Elissane e Marco sposi nel 2017.
La loro è una storia d’amore che è stata messa a dura prova dalle vicissitudini della vita, tuttavia insieme con la loro forza e la loro determinazione, sono stati più forti di tutto e di tutti.
E’ stata una battaglia molto dura che li ha coinvolti sin dai primi giorni che si sono conosciuti, ma, nonostante tutto la tenacia e la determinazione di entrambi li hanno portati a convolare a nozze.
La cronaca di una lunga ed intensa giornata vissuta da gli sposi
Partiamo dalla mattina presto con metà Lido Adriano a casa di lei
Il mio compito e quello del mio collaboratore esperto videomaker matrimonio è iniziato molto presto quel giorno. Infatti alle 7.30 ci siamo presentati a Lido Adriano di Ravenna per svolgere il nostro servizio fotografico di matrimonio non che la prima parte delle riprese video per seguire Elissane per la prima parte dei preparativi.
Alle 9.00 circa ci siamo spostati a Porto Fuori questa volta nella casa di Marco per proseguire il nostro lavoro. Com’era lo sposo? Molto, molto emozionato ma nello stesso tempo molto felice del passo che stava per compiere. Il suo vestito era una perfetta “mise” da cerimonia da far invidia un principe.
Verso le 10.30 siamo tornati a casa della sposa; questa volta c’era anche la parrucchiera e la truccatrice oltre che alcuni invitati. L’emozione e la commozione per lei in particolare ma anche per tutti era palpabile, sopratutto quando la sposa ha indossato un bellissimo ed abbagliante abito bianco.
La Cerimonia nuziale religiosa si è svola a Porto Fuori (Ravenna) presso S. Maria in Porto Fuori
Fatti gli ultimi scatti dei preparativi ed attesa l’uscita della sposa, Fabio ed io ci fiondiamo nella Chiesa di Porto Fuori dove si è svolta la cerimonia nuziale.
Da un punto di vista tecnico per operare al meglio da un punto di vista fotografico e video il luogo è spazioso, mentre la luce aveva una dominante intonata decisamente al giallo.
In quell’occasione non si poteva non fare a meno di effettuare un rigoroso bilanciamento del bianco di tutte le nostre attrezzature a disposizione per fare in modo che la carnagione degli sposi così come gli abiti non risultassero innaturali. La post-produzione fotografica ha fatto il resto!
Parte del servizio fotografico matrimonio svolto ai Giardini Pubblici a Ravenna
Al termine della funzione dopo il classico lancio del riso ai neo-sposi, dopo i saluti, prima di recarci al luogo del festeggiamento il Bagno Giada Lido Adriano, Fabio ed io in compagnia di Elissane e Marco ci siamo diretti ai Giardini Pubblici di Ravenna per scattare un po di foto ricordo di una giornata indimenticabile.
Il luogo si presta molto bene per scattare meravigliose fotografie di matrimonio, infatti oltre al verde vi è anche la Loggetta Lombardesca e l’imponente Basilica di Santa Maria in Porto che si prestano molto bene come naturale sfondo fotografico.
La festa al bagno Giada Lido Adriano
Dopo circa 30′ minuti di foto e video ci rechiamo, precedendo gli sposi (dettaglio importante) al accogliente Bagno Giada Lido Adriano
Ad attendere gli sposi un’ottantina di invitati festanti. Ottimo l’aperitivo, superlativo il pranzo tutto a base di pesce, ottima anche l’animazione che ha interagito con Elissane e Marco coinvolgendo amici e parenti.
Non sono mancati scatti originali sulla battigia antistante il Bagno Giada Lido Adriano con qualche fuori programma tipo il vecchietto che ha deciso di riprendere l’avvenimento mettendosi tra noi che lavoravamo ed il gruppone. Il bello della diretta insomma!
Si è trattato di un matrimonio molto impegnativo anche dal punto di vista delle prelibatezze culinarie così per non far mancare nulla agli sposi, la direzione del Bagno Giada Lido Adriano ha pensato bene di offrire agli sposi ed a tutti gli invitati anche un sontuoso aperitivo romagnolo a base di buon vino, piadina ed affettati.
Il servizio fotografico matrimonio non che le riprese si sono conclusi alle 20.00 Stanchi? Molto!! Ma…. molto soddisfatti!