Servizio fotografico famiglia nel mio studio o casa vostra

Avete pensato che cosa può significare per voi e per i vostri affetti più cari un bel servizio fotografico famiglia?
Come fotografo questo è uno dei settori che mi entusiasma e mi gratifica perchè significa “regalarvi” emozioni vere!!!

Servizio fotografico famiglia in studio
Sono in grado di realizzare un servizio fotografico per voi che siete innamorati, per i vostri bambini oppure in compagnia dei vostri animali domestici realizzando se vorrete album, oppure book fotografici familiari digitali o più semplicemente potrò realizzare scatti  post-prodotti che possano rappresentare per davvero un ricordo unico e indimenticabile da custodire per sempre, anche quando i bambini saranno ormai adulti e vorranno tornare con la loro mente indietro nel tempo.

Conserviamo il nostro servizio fotografico famiglia con i nostri cari nel modo più appropriato

Diciamo la verità chi di voi non ha perso foto, video di importanza più o meno rilevante riguardanti i vostri affetti più cari?

telefono rotto uguale a foto perse

Grazie a degli smartphone sempre più performanti, sempre più persone scattano in maniera vorticosa, quasi ossessiva specialmente quando ci si trova con i nipotini, in compagnia dei nostri animali domestici, o in posti nuovi, però c’è un però…… solo la minima parte delle persone mette in sicurezza il prezioso tesoro digitale….. perchè di questo si tratta!!

Si perde il tesoro digitale in almeno 5 modi

Il classico esempio di foto perse? E’ rappresentato da uno smartphone pieno ricordi imperdibili che cade per terra e si rompe; a questo punto si aprono tre scenari:

  1. ripararlo se possibile ma…… a quale prezzo?
  2. nel 99% dei casi il telefono viene cestinato
  3. i più previdenti fanno il back-up grazie al proprio PC, ma prima o poi qualcosa si rompe
  4. il vostro computer prende un virus ed il disco viene formattato
  5. non si ricorda più il contenuto, il Pc viene sostituito con nuova tecnologia

e siamo a punto a capo. in braghe di tela!!

Solamente un fotografo di matrimoni oppure un fotografo che realizza un book fotografico dedicato alla famiglia sarà in grado di conservare a lungo il vostro tesoro nella maniera più sicura sfruttando addirittura gli spazi Cloud.

Conservare gli scatti digitali è parte integrante della mia professione.

Il tempo vola in particolare per i vostri figli

La famiglia è di certo la cosa più importante che abbiamo, i figli sono una gioia immensa, ma come vola il tempo? I bambini crescono giorno dopo giorno, così velocemente che nemmeno ce se ne rende conto. Ecco perché scegliere un servizio fotografico famiglia, che possa essere un ritratto permanente dei momenti di felicità e unione familiare che contraddistinguono la vostra felicità.

servizio fotografico famiglia ai Due Laghi frazione di Firenzuola

Mamme, figli, fratello e babbo, famiglia che gestisce i “Due Laghi” presso le Razzaiole nel comune di Firenzuola

In un servizio fotografico famiglia si ricorda e si celebra l’amore. Non c’è bisogno di un’occasione speciale per realizzarlo, ma semplicemente il desiderio di farsi un regalo unico, speciale e che rimarrà come un gioiello prezioso nella propria galleria dei ricordi.

Servizio Fotografico famiglia: come funziona il servizio?

Una delle prime domande che giustamente mi ponete quando si scegliete di fare un servizio fotografico con la vostra propria famiglia è: come funziona il servizio?

Come fotografo famiglia, mi occupo dell’organizzazione dello shooting insieme a voi in questo modo potremmo pianificare ambienti, location e vestiti per avere delle foto uniche e che rappresentino realmente il vostro amore familiare. Tra le location più richieste ci sono:

  • La propria abitazione: in quest’ambito si fanno delle foto che inneggiano proprio al calore familiare e al suo focolare ossia la casa in cui si condividono tutti i momenti belli del quotidiano.
  • Location esterne: prati, colline, montagne, mare. Molte famiglie amano fare delle foto fuori in ambienti naturali, dove non solo si possono fare delle foto indimenticabili, ma dove è possibile anche divertirsi con i propri bambini.
  • Foto in studio: infine, si possono fare delle foto in studio creando dei set peculiari con sfondi di vari colore e genere.

Fotografo famiglia con mamma figlia e cagnetta

Anche i cani fanno parte della nostra famiglia e questa foto rappresenta questo concetto; mamma, figlia e cagnetta effettuata presso il mio studio fotografico!

Che si scelga una sola o più location, io mi metterò a vostra disposizione per darvi le foto di famiglia e l’album dei ricordi che desiderate realmente. Metterò a disposizione il mio tempo e la mia professionalità, facendo delle foto professionali che alla fine vi permetteranno di ricordare per sempre quest’esperienza unica e divertente.

Non devi preoccuparti se i tuoi bambini sono piccoli, farò le foto nel rispetto dei loro orari e delle loro esigenze. Inoltre, non dovrete stare solo fermi in posa. In quanto, il servizio per famiglie prevede sia ritratti sia foto di vita vissuta, ossia in movimento mentre vi divertite e giocate con il vostro o i vostri bambini.

Cosa bisogna indossare durante il servizio fotografico famiglia?

Durante un servizio fotografico famiglia non esiste un abbigliamento predefinito, vi possono solo consigliare, ma in tema d’abbigliamento potrete comunque essere completamente liberi in base al tipo di shooting desiderato. Potete scegliere un outfit elegante, casual, oppure a tema natalizio (se si è nel periodo di Natale). L’importante, per avere delle foto più belle e armoniose, è che l’outfit di tutta la famiglia sia coordinato, in questo modo le immagini potranno avere un filo conduttore e l’album verrà ancora più bello!

Quanto dura un servizio di fotografico per famiglie

Un servizio fotografico per famiglie in base al numero di foto che si desidera realizzare e in base al numero di location scelte, può essere fatto in una o più sessioni. Ogni sessione di solito ha una durata di circa un’ora e mezza massimo due ore. Naturalmente i tempi e il numero di fotografie da fare sarà concordato con voi a seconda del fotolibro o dell’album che desidererete conservare.

Perché scegliere un fotografo famiglia

Certo, oggi con smartphone e tablet, o macchine fotografiche non professionali, si possono scattare tutte le foto che si vogliono ai propri bambini. Ma quante volte le fotografie digitali vengono lasciate lì ferme sul telefono o sul PC, e quanto sono alti i rischi di perdita delle foto! Basta che si rompa lo smartphone e tutti i propri ricordi sono persi per sempre.

Poi di solito, si fanno solo alcune foto improvvisate, ma non ci si impegna mai nella creazione di un vero e proprio album con la famiglia completa. Quando si fanno le foto con il telefono spesso capita che ci sia o solo un genitore inquadrato o solo i figli.

Bimba con i nonni foto famiglia imperdibili

Le foto con i nonni sono gli scatti che non mi faccio mai mancare come fotografo di matrimonio oppure quando scatto durante un Battesimo

Se invece desideri conservare un repertorio fotografico che duri per sempre e che sia un ricordo da custodire e da osservare insieme ai bambini mentre crescono e in futuro con i propri nipoti, allora un fotografo famiglia, come me, ti può aiutare a creare un album o un fotolibro unico e che sarà per sempre tuo!

Allora perché scegliere un fotografo famiglia? Semplice, per avere innanzi tutto delle foto professionali e post-prodotte in modo ottimale. In secondo piano, con un servizio fotografico famiglia avrai finalmente una foto della vostra famiglia al completo, senza alcun assenza.
Infine, con la creazione di un album fotografico avrai un ricordo unico ed emozionante, inoltre, potrai passare una giornata diversa e divertente.

La famiglia è una parte fondamentale di noi stessi, e per questo come fotografo e videomaker, mi occupo di creare delle foto che possano rappresentare il legame che lega te e gli altri membri della tua famiglia.

Servizio fotografico famiglia : ricordi indelebili

Impegni, vita frenetica, giorni che passano velocemente, ci fanno dimenticare di come il tempo scorra. A volte però bisogna fermarsi! E quale motivo migliore se non un servizio fotografico famiglia? Mi occuperò di voi e delle vostre esigenze dall’inizio alla fine. Una volta finito lo shooting, lavorerò alla post-produzione delle foto e infine alla realizzazione dell’album e del fotolibro. Inoltre, chi lo desiderò potrà richiedermi anche una foto ritratto di famiglia e un poster da poter mettere in un quadro d’appendere in casa.

Se sei alla ricerca di un fotografo famiglia: Contattami! Sono pronto ad ascoltare i tuoi desideri ed esigenze. Chiamami o inviami una mail per ottenere il tuo preventivo gratuito!