Immagini divertenti matrimonio sposa che ed amiche che fanno boccacce

Immagini divertenti matrimonio: scatti per renderlo allegro

Immagini divertenti matrimonio: scatti per rallegrare il vostro giorno più bello

Per alcuni le immagini divertenti matrimonio dovrebbero occupare sempre solo un ruolo secondario.

Si tende a vedere delle immagini sul matrimonio come un evento che per sua stessa natura dovrebbe essere qualcosa di rituale e serioso.

Questa affermazione risulta essere tanto più vera quanto si rivede un servizio fotografico matrimonio sempre più datato nel tempo.
Il fotografo matrimonio tendeva a non uscire dagli schemi sia del rito sia di ciò che lo accompagna.
Durante il ricevimento si eseguivano scatti per così dire ingessati.

Immagini divertenti matrimonio: con l’avvento degli smartphone le foto si sono evolute

Oggi nell’era degli smartphone, dei social e dei selfie questa tendenza è completamente mutata; le immagini divertenti di matrimonio vengono quasi pretese dagli sposi  e dai loro invitati in una sorta di partecipazione collettiva ad una festa allegra che riguardi gli ospiti di tutte le età.

Gruppo amici ed il selfie con la sposa

Immagini divertenti matrimonio: selfie con la sposa al Museo Tamo Ravenna

In questo articolo, mostrerò proprio come ottenere immagini di matrimonio divertenti.
Foto di questo tipo possono essere uniche e ricche di originalità come nessun’altra foto ottenibile grazie alla classica “posa”.

Quindi…. ecco alcune idee sperimentate e riuscite!!

Ovviamente wedding photographer (fatemela tirare un po) attento dovrà sempre rapportarsi e parametrarsi al tipo di matrimonio, all’età degli invitati ed ai desideri degli sposi.

Immagini divertenti matrimonio: quali scatti fare o proporre?

1 La sposa o lo sposo tenuti per aria dagli invitati

Sposo sollevato in aria immagini divertenti matrimonio

Immagini divertenti matrimonio: sposo sollevato in aria dagli amici a Tre Pizzichi di Sale Ravenna

Per un fotografo matrimonialista è sempre bello scattare la foto degli sposi in aria. Come? Molto semplice, basta che ci pensino gli invitati.

Dopotutto, il momento in cui ci si scatena nella pista da ballo può sempre arrivare.

A quel punto può essere il fotografo stesso a suggerire agli invitati di far “volare” lo sposo o la sposa per scatti che hanno dell’unico, dell’incredibile.

Poche altre foto riescono ad esprimere tutta l’emozione e l’entusiasmo del momento come quelle in cui gli sposi sono in aria! La voglia di festeggiare è così tanta che le immagini riescono davvero a catturare tutta l’euforia di attimi irripetibili ed imprevedibili.

2 Finta indifferenza tra gli sposi

Altra tecnica interessante può essere una “finta indifferenza” questo può essere l’ideale per creare quel ossimoro giusto che poi fa scattare la risata nel momento in cui si guardano le foto. Cosa si intende per “finta indifferenza”?

Creare una situazione in cui l’immagine ottenuta sembra scattata per caso, con sposo e sposa nello stesso contesto, ma intenti ad ignorarsi per finta. Magari possono far finta di leggere un giornale o essere immersi in libri e pc, poco importa, l’effetto della foto è assicurato.

Quando mai è possibile vedere persone abbigliate da sposi in contesti totalmente informali?

3 Scattare delle immagini con i vostri amici a quattro zampe

Le foto e le immagini di un matrimonio devono essere belle e avere un significato, soprattutto per gli sposi, allora perché non aggiungere gli amici a 4 zampe in alcuni degli scatti che vi ritraggono?

Cagnina Beagle Zumba in braccio al padrone sposo

Spesso mariti e mogli hanno un rapporto davvero viscerale con i pelosetti e l’emotività del rapporto che esiste si può percepire a fior di pelle. Per di più gli animali hanno spesso pose o espressioni buffe, soprattutto cani e gatti.
Gli animali dunque, possono essere coinvolti facilmente, perché buffi, giocherelloni, coccolosi inoltre sanno sempre essere fotogenici

Possono facilmente prendere parte dell’evento anche grazie all’aiuto di un dog sitter o di qualcuno che se ne prenda a cuore in quel giorno così particolare. Statene certi qualcuno saprà aiutarvi con piacere!!!

4 Gli attimi che precedono la cerimonia

Immagini divertenti matrimonio scaturiscono spesso dal inevitabile tensione che accompagna gli istanti che precedono la cerimonia nuziale.

Il sorriso tirato della sposa Isabella prima di entrare in Chiesa

Isabella e Giaunluca molto emozionati con espressione “divertente” prima di entrare nella Basilica di San Agata a Ravenna.

Come fotografo matrimonio di Ravenna accorto non potevo farmi sfuggire per esempio il sorriso tirato e buffo di Isabella così come l’espressione stranita dello sposo Gianluca un istante prima di entrare in Chiesa.

In altri termini il professionista accorto sarà sempre in grado di catturare con la propria macchina fotografica gli istanti in cui gli sposi e non solo hanno i volti tirati, così come l’espressioni buffe oppure le immagini con qualche le immagini matrimonio con qualche lacrimuccia che scorre sul viso.

5  Fare saltare gli sposi sul letto

Un’altra idea concreta può essere di invitare la sposa o lo sposo con altri presenti in casa a saltare gioiosi sul letto con la massima naturalezza, come si faceva da bambini o al liceo.

Questa è una trovata divertente perché da un lato aiuta i futuri coniugi a stemperare la tensione, dal altro permette di catturare immagini inusuali che quando riviste inducono al sorriso.

6 Munirsi di accessori vari

Nel dopo cerimonia, qualsiasi buffo accessorio o gadget può tornare molto utile per scattare immagini divertenti del matrimonio.

Ad esempio, ci si può procurare delle manette, mettendo questo accessorio al polso degli sposi il messaggio che si manda è molto semplice: ormai il dado è tratto ci siamo ammanettati e ci tocca stare insieme a vita.

Questa immagine goliardica funziona sempre e manda un messaggio allo stesso tempo divertente e romantico, perché in fondo si sa, è stato l’amore a portare gli sposi a decidere di “ammanettarsi” una volta e per sempre.

Un altro accessorio che ho visto portare dagli sposi durante l’uscita sono stati due scudi da super eroi impiegati per proteggersi dai bombardamenti del riso.

Immagini divertenti matrimonio sposi all'uscita della chiesa con gli scudi

Ancora in altro matrimonio ho assistito al bombardamento mediante l’utilizzo di un cannone che sparava riso.

7 Il tiro alla fune con gli invitati

Chi ha giocato a tira la fune da piccolo saprà già cosa fare!
Da una parte lo sposo e dall’altra la sposa che si tengono per mano. Poi gli invitati divisi in due squadre di maschi e femmine o miste possono “tirare gli sposi” da una parte e dall’altra. Questo risulterà in molte emozioni e sorrisi destinati a tornare ogni volta che si rivedranno simili foto.

8 Foto di gruppo originali e spontanee

Durante un servizio fotografico matrimonio per quanto possibile è bene evitare foto di gruppo statiche con espressioni degli invitati più o meno svampite, intimorite o distratte.

Foto di gruppo spontanea e divertente con sposa ed amiche

Immagini divertenti matrimonio conclusioni finali

L’estro del fotografo matrimonio e il lavoro di fantasia insieme agli invitati può portare a ottenere scatti davvero indelebili e indimenticabili e sopratutto scatti privi di pose forzate che andavano molto una volta.
Grazie ai numerosi scatti che può fare il fotografo, usufruendo della collaborazione degli sposi e degli invitati in generale è possibile ottenere scatti ed emozioni autentiche rendendo il vostro matrimonio mai scontato ricco di colpi di scena per la gioia di tutti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *