Servizio fotografico gravidanza pancione di 7 mesi

Servizio fotografico gravidanza: primo book per tuo figlio

Servizio fotografico gravidanza per fissare momenti indimenticabili

Con il servizio fotografico gravidanza ho voluto pensare a te, donna e mamma e al tuo pancione che ospita una nuova vita in arrivo.
Ovviamente il tuo compagno/marito sarà il tuo angelo custode che parteciperà alla shooting così come nella tua vita reale.

servizio fotografico gravidanza Sandy e Cristian

Non c’è niente di più bello e romantico della maternità, proprio per questo motivo, bisogna saper  cogliere l’occasione con un servizio fotografico in gravidanza da cui scaturiranno tutta una serie di ricordi indelebili che potrete custodire e conservare per tutta la vita.
Oltre alla mamma ed al babbo, presso il mio studio fotografico Ravenna sarò lieto e felice di ospitare anche i famigliari e gli amici più veri non che i vostri amici a quattro zampe che fanno già parte della vostra vita.

servizio-fotografico-gravidanza con zia e cugna e pelosetti

Servizio fotografico gravidanza a Ravenna

Se sei alla ricerca di un fotografo a Ravenna per realizzare il tuo book fotografico in gravidanza, sappi che il mio studio fotografico a Ravenna potrebbe essere un’ottima occasione per questo, infatti potremo studiare preventivamente illuminazione, situazioni e quant’altro per rendere unico il tuo servizio fotografico premaman.

Sandy con il pancione

Va da se che una volta rotto il ghiaccio il fotografo ed i modelli dovranno ascoltarsi vicendevolmente al fine di ottenere il meglio; la mia regola è sempre la stessa sia che mi accinga a scattare un servizio fotografico matrimonio oppure per una donna in dolce attesa: preventivamente occorre un confronto per poter predisporre la migliore ambientazione scenografia e la migliore illuminazione.

Servizio fotografico gravidanza: un regalo per le donne in dolce attesa

Un servizio fotografico gravidanza è l’occasione giusta per commemorare un momento speciale. Tante donne purtroppo si perdono d’animo in questo momento, si piacciono meno e si vedono meno belle. Ma la gravidanza è gioia, felicità e bellezza allo stato puro e per questo motivo ritengo debba essere immortalato non solo con le foto del cellulare fatte in casa.

Realizzare un servizio fotografico per le donne in dolce attesa è l’occasione migliore per catturare tutta la particolarità, le emozioni e la gioia di questo periodo, così da rivivere le emozioni anche in futuro, sfogliando l’album fotografico con tutta la famiglia.

Futura mamma in dolce attesa con famiglia

Il mio stile fotografico durante un shooting così bello e particolare

Chi scatta sono sempre io; un fotografo che prima di tutto cerca sempre di mettere a proprio agio le persone, siano modelle, spose, future mamme; impartisco alcune dritte in quanto in uno studio fotografico occorre rispettare alcune regole fondamentali in quanto a fronte anche di piccoli spostamenti del soggetto l’illuminazione subisce una notevole variazione in termini esposimetrici.

In studio si effettuano normalmente scatti in posa, il movimento è quasi bandito l’ironia invece fa parte del mio bagaglio lavorativo. Sono sempre per ridere e scherzare e per aiutare e farmi aiutare e suggerire durante lo shotting.

Per la mamma in dolce attesa i concetti non cambiano, se poi aggiungiamo un babbo collaborativo ed un peluche questo può essere un risultato.

Babbo e peluche osservano il pancione

A che mese fare le foto in gravidanza?

Personalmente ritengo che il momento migliore per fare le foto in gravidanza sia a partire dalla fine del 7° mese, ancora meglio tra il al  8°. In generale è corretto affermare che dalla 32esima settimana in poi è sempre un buon momento per realizzare un book fotografico in gravidanza.

In questo periodo infatti sarai al massimo del tuo splendore, le foto usciranno praticamente perfette ed esalteranno la tua femminilità e la tua maternità. Inoltre non sarai troppo affaticata per reggere una sessione di foto e potrai goderti appieno il momento.

Inoltre potrai tranquillamente rimandare di qualche giorno il tuo book fotografico gravidanza perché avrai ancora tempo per organizzarti prima che il pargolo decida di nascere.

Ovviamente il mio è solo un suggerimento e se tu preferirai scegliere un altro momento per il tuo servizio fotografico gravidanza ti basterà contattarmi e concorderemo assieme il momento più adatto.

Mani su pancione di 8 mesi

Un’altra idea che posso consigliarti è di iniziare a scattare le foto intorno al 3° mese di gravidanza, per poi farne di nuove ad ogni mese e documentare così ogni singolo momento ed emozione vissuti in questi 9 mesi.

Diciamo che i primi mesi puoi fartele da sola o con l’aiuto di un amico nel frattempo ti “alleni” così sarai/sarete preparatissimi.

Come funziona il servizio fotografico gravidanza

Per organizzare al meglio il book fotografico gravidanza dovremmo prima di tutto incontrarci. In questo modo potrai raccontarmi quali sono le tue necessità, le tue esigenze, i tuoi sogni e cosa vorresti raccontare maggiormente attraverso le mie foto.

mamma in cinta sfuocata osserva le scarpine del bimbo

Da parte mia ovviamente ti suggerirò, in base alla mia esperienza, quelle che sono le location migliori (in caso non vorresti fare le foto nel mio studio), l’abbigliamento più adatto in ragione anche della stagione, cercherò di rispondere a tutti i tuoi dubbi o domande.

Quanto costa un servizio fotografico gravidanza

Il prezzo di questo lavoro dipende ovviamente da tanti aspetti, tra questi spicca il numero di ore in cui sarò impegnato con voi, il numero di scatti che dovrò post produrre.
Così come per i servizi fotografici matrimoni, sono abituato a lasciare a casa l’orologio quindi a sforare senza problemi sulle tempistiche.
Il modo migliore per avere un preventivo accurato è conoscerci e raccontarmi di cosa hai bisogno, così da organizzare insieme il tutto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *