Trucco Estate 2020 anche con l’impiego della mascherina
Trucco Estate 2020 anche con la mascherina per essere belle e protette
Carissimi lettori e lettrici,
in questo nuovo appuntamento della rubrica della sposa, vi voglio proporre un tema attualissimo, ovvero come effettuare un trucco estate 2020 nonostante l’obbligo di indossare ove previsto la mascherina causa Covid-19.
E’ pertanto un argomento che esula dal tema che normalmente trattiamo con la sposa, ma non esclude il trucco. Per cui insieme al mio collega fotografo matrimonio Ravenna abbiamo pensato di esservi di supporto in questo difficile momento il quale ha visto matrimoni rimandati e sogni-desideri lasciati ancora al calduccio nei vostri cassetti.
Truccarsi in estate è possibile? Ovviamente SI!
Faccio una piccola premessa in linea generale su tutto quello che concerne un trucco estate 2020.
Sicuramente molte di voi con l’arrivo della stagione calda si sono ritrovate ad abbandonare i trucchi nella propria trousse per qualche tempo, il caldo, l’afa e il sudore non sono proprio amici di questi cosmetici, ma si possono davvero creare con i prodotti giusti piccoli risultati di grande effetto. Vi lascio al video tutorial per scoprire il tutto!
Si al rossetto anche con la mascherina!
E’ d’obbligo per le amanti del rossetto (come me) che non devono affatto rinunciare al rossetto! La tinta labbra sarà la nostra compagna d’avventure in questo trucco estate 2020. Non dovrà mai mancare nella nostra borsetta.
Il mercato ci offre una vasta gamma di colori per cui c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’unico accorgimento che consiglio è quello di avere labbra sempre idratate prima dell’applicazione.
Pregi
- Lunga Tenuta
- Resistente a cibo e acqua
- Non macchia ….. la mascherina
- Prezzo molto accessibile
- Diffusamente impiegata anche nel trucco sposa
Difetti:
- Evidenzia i difetti delle labbra NON idratate (come screpolature, tagli, pellicine)
- Si asciuga velocemente durante la stesura
Make up estivo in 5 minuti? Vi spiego come
Per chi proprio non vuole dedicare più di 5 minuti davanti allo specchio, non troverà problemi! Ecco la mia soluzione per un make up velocissimo, semplice e ordinato.
Detersione del viso – step n.1 per avere un incarnato pulito, luminoso ed un make up perfetto (Consiglio mousse specifica per la vostra pelle + tonico)
Applicazione crema giorno e notte (in alternativa visto il caldo consiglio siero idratante) – step n. 2 per avere un viso sempre idratato al punto giusto.
Applicazione di BB Cream o CC Cream – step n. 3 per una sensazione di maggior traspirabilità della pelle (è di facile stesura)
Applicazione di cipria non silica – step n. 4 per fissare i prodotti cremosi sul viso e far respirare i pori.
Applicazione mascara (abbondante pure) – step n. 5 per avere uno sguardo magnetico
Il make up è sempre nostro amico e riserva sempre belle sorprese.
In questo video troverete tanti consigli e trucchetti (scusate il gioco di parole) che spero vi saranno di grande aiuto per affrontare al meglio questa estate 2020.
Ricordate che il nostro lavoro per voi non si è mai fermato!
Non appena tutto tornerà nella norma, saremo pronti ad affrontare al meglio ogni vostra esigenza e vi proporremo tante belle idee, lavori e soluzioni per il vostro giorno più bello!
Trucco estate 2020: elenco prodotti utilizzati nel video-tutorial
Detersione viso
“Scrub viso” da una a due volte a settimana – Marchio: HIMALAYA HERBALS
“Tonico/Siero” con perlescenze dorate a base di acido ialuronico – Marchio: MONTEIL LCN
“Crema giorno” purificante (pelli miste-grasse) / idratante leggera (pelli secche-sensibili) – Marchio: APIARIUM
Makeup
Viso:
“Strobe Cream” color peach – Marchio: MAC
“CC Cream” color soft caramel – Marchio: MONTEIL LNC
“Correttore zero occhiaie” color 111 – Marchio: DIEGO DALLA PALMA
“Cipria non silica” in polvere libera trasparente – Marchio: KIKO
Occhi:
“Primer ” perlato – Marchio: KIKO
“Matitone in stick” color bronze – Marchio: BIONIKE
“Matita long lasting” color tortora n. 14 – Marchio: KIKO
“Matita long lasting” color nero – Marchio: KIKO
Ciglia:
“Mascara Golden Eva” color nero – Marchio: ROUGJ+
Bronzer:
“Terra Bronz Mosaique” dai toni aranciati – Marchio: BIONIKE
Fissante:
“Spray Prep + Prime” – al profumo di acqua di rose – Marchio: MAC
Labbra:
“Tinta Labbra” – color rosa n.07 – Marchio: Stay Perfect Boots Nottingham England
Buona estate a tutti!