Bagno Giada Lido Adriano la sala dove avvengono i matrimoni
Matteo Scorza Fotografo e Videomaker

Bagno Giada Lido Adriano (Ravenna) location per il vostro matrimonio

Al Bagno Giada Lido Adriano, ho avuto il piacere di lavorare come fotografo matrimonio Ravenna in un paio di occasioni.

Il locale è un tipico bagno romagnolo che è stato sapientemente arredato per poter ospitare feste matrimoniali, così come sale di ristorazione ecc.

Bagno Giada Lido Adriano presentazione

Il Bagno Giada Beach si trova a Lido Adriano di Ravenna in Viale Petrarca Zona Pedonale Sud relativamente isolato dagli altri stabilimenti balneari con una bella area di parcheggio. Nonostante la battigia in quell’area della costa si piuttosto ridotta, tuttavia l’area dello stabilimento si estende molto bene a Sud e a Nord.

Le mie esperienze fotografiche

Ho svolto un paio di servizi fotografi matrimonio, uno durante l’orario diurno quello di Elissane e Marco, mentre il secondo dal pomeriggio in avanti con gli sposi Francesca e Giorgio

In entrambe le occasioni ho avuto la percezione di un struttura ottimamente gestita dalla proprietaria Daniela e da suo marito.
L’area dedicata ai matrimoni è suddivisa in due blocchi: la prima viene generalmente dedicata agli aperitivi, così come ai brindisi di benvenuto. Gli invitati sono riparati dal sole da del tendame a forma di vela, mentre la pavimentazione è fatta di prato sintetico.

L’area antistante è semplice ma elegante, ben arredata ed apparecchiata così da creare le migliore zona comfort possibile per gli sposi ed i loro invitati.

Aperitivo nuziale al Bagno Giada Beach.jpg

 

La seconda area ossia la sala principale è disposta ad angolo retto, può ospitare tranquillamente 150 persone comodamente sedute a tavola per pranzi e cene.

Il tavolo degli sposi viene posizionato in angolo, oppure al centro a seconda del numero degli invitati intervenuti.

Tavolo nuziale disposto in angolo al Bagno Giada Lido Adriano

Cucina di ottima qualità a base di carne o pesce…. ancora meglio siamo a 100 mt dal mare!!

La cucina del Bagno Giada è estremamente curata e di ottima qualità, può essere gustata sia a basa di carne che di pesce in ragione delle esigenze degli sposi.

I piatti sono abbondanti, il bis basta chiederlo e verrete accontentati!

Quello che mi ha particolarmente colpito sono state le decorazioni, la finezza e l’eleganza con la quale vengono serviti i piatti.

Matrimonio al Bagno Giada Lido Adriano portate di dolci

Sposi alcune raccomandazioni importanti!

Da un punto di vista tecnico, come fotografo matrimonio consiglio vivamente gli sposi di prestare la massima attenzione a dove viene posto il tavolo al interno della sala. Stiamo parlando del tavolo più importante, quello più fotografato, ripreso e seguito dagli invitati; ossia il vostro!

Dal momento che sul litorale romagnolo il sole sorge ad est quindi sul mare per poi tramontare ad ovest alle spalle dei bagni, è assolutamente opportuno che la disposizione del tavolo principale sia  a favore di luce, specialmente se il ricevimento matrimoniale avviene nelle ore diurne delle giornata.

Infatti, il forte irradiamento primaverile/estivo può creare non pochi problemi al fotografo del vostro matrimonio ed ancora di più al vostro videomaker.

La luce solare è bellissima ma va sempre controllata e gestita

Combattere e pretendere di avere la meglio contro la “lampada solare” è una sfida persa in partenza….  professionisti dell’immagine accorti cercheranno di raggirare l’ostacolo adottando le opportune contro misure, parlando e consigliando preliminarmente la coppia di sposi che a loro volta dovrà concordare l’opportuna disposizione dei tavoli con i proprietari del Bagno Giada Lido Adriano sempre disponibili ad aiutarvi, in funzione del orario in cui intendete festeggiare il vostro matrimonio.

La sposa in contro luce al Bagno Giada Lido Adriano

NOTA: la foto di Elissane è stata eseguita in controluce; per esporre correttamente il viso ho dovuto sovraesporre impiegando la tecnica del fill flash (luce di schiarita) scegliendo di proposito di bruciare lo sfondo!! Se un fotografo decidesse di lavorare in automatico il viso della sposa sarebbe sotto esposto e lo sfondo comunque poco leggibile.

D’altra parte perchè trascurare aspetti così importanti del vostro servizio fotografico matrimonio che conserverete per tutta la vita? E che sarete orgogliosi di mostrare ad amici e parenti così come il vostro abito, il vostro trucco, la vostra auto ecc.

E’ chiaro che molte cose problematiche siete in grado di capirle e controllarle da soli, altre decisamente più tecniche e di appartenenza ad un determinato professionista devono essere esaminate e concordate preliminarmente.

Daniela e suo marito sapranno come aiutarvi, sono molto disponibili.

Considerazione sul parcheggio del Bagno Giada Beach

Un piccola nota: l’area di parcheggio antistante il bagno è pubblica e disponibile per tutti clienti del bagno. In altri termini qual’ora decidiate di sposarvi  in piena stagione, magari di sabato oppure di domenica un parcheggio comodo per i vostri invitati specialmente durante l’orario diurno farete fatica a trovarlo.

Bagno Giada Lido Adriano le conclusioni finali

Giudico positive le mie esperienze lavorative, così come ho potuto constatare la soddisfazione postuma di entrambe le coppie di sposi che ho fotografato.

La cura, la qualità dei cibi, così come la disponibilità del personale sono state sempre eccellenti! Daniela e tutto il suo staff vi farà sentire a casa vostra!!

 

82 / 100 SEO Score