Trucco sposa estate 2020 su Chiara

Trucco sposa estivo 2020 con tonalità viola di tendenza

Trucco sposa estivo dai toni viola con gradazioni luminose

Chiara giovane insegnante e ballerina di Tango sprigiona freschezza e femminilità allo stesso tempo.
Presenta un viso dolce che può trasformarsi con un giusto trucco sposa estivo in un brioso connubio.

Prima di parlare del trucco sposa estivo applicato su Chiara vogliamo raccontarvi chi e che cosa fa pubblicando il suo curriculum vitae di ballerina tanghera

Chi è la modella nella vita?

Andrea Vighi e Chiara Benati formano la coppia durante l’estate del 2010. Per la Federazione Italiana Danza Sportiva, affiliata al C.O.N.I., hanno ottenuto i seguenti titoli: Campioni Italiani, Europei e Campioni del Mondo (2014).
Nel 2017 sono Vincitori al 6° Preliminar Oficial de Tango Buenos Aires Mundial de Baile 2017 Categoria Tango Escenario per l’Italia e Grecia e finalisti nella categoria del Tango de Pista.
Ad agosto 2017 partecipano al Mundial de Tango de Buenos Aires classificandosi Finalisti nel Tango di Pista.
Sono giudici al Campionato Metropolitano Tango e sono invitati a numerosi Festival di Tango come Maestri.
Partecipano a numerosi spettacoli in tutta Italia e collaborano alla realizzazione di spettacoli benefici per le seguenti associazioni: “ANT”, “Fondazione Ramazzini”, “Sulle Ali delle Menti”, “Profutura”.

Chiara Benata e Andrea Bighi di Tango Felix

Dal 2019 sono nel cast dello spettacolo teatrale “Chique” diretto dai Maestri Sebastian Arce e Mariana Montes. Inoltre sono stati ospiti il 25 novembre per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, presso El Porteño Prohibido all’evento «Trussardi x Doppia Difesa» in
cui Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno hanno presentato il progetto «Siamo tutti unici».
Le coreografie dello spettacolo sono state dirette dal Maestro Miguel Angel Zotto. Infine, dal 2020 sono nel cast della compagnia teatrale “Revelacion Tango” diretto dal Maestro Adriano Mauriello. Questo spettacolo è stato anche portato al Mundial deTango de Buenos Aires.
Attualmente sono direttori artistici di Tango Feliz a.s.d. con sede a Bologna.

Per info dettagliate potete visitare il loro sito: https://www.tangofeliz.it/

Un trucco sposa estivo dai toni viola richiede accortezza su pelli giovani

Nei tempi moderni non c’è una vera e propria età per sposarsi, per tale motivo la make up artist deve essere in grado di lavorare su qualsiasi tipologia di viso.

Esso può essere sia giovane che maturo. Il ruolo fondamentale della truccatrice è quello di valorizzare al meglio il volto della sua sposa.
Di fondamentale importanza è la freschezza del viso che presenta una giovane sposa, bisogna essere bravi nel mantenere intatta questa caratteristica.
Solitamente il trucco tende a dare un’età anagrafica più grande di quello che si ha realmente ed è proprio qui che la make up artist deve entrare in gioco con la sua professionalità.

Chiara struccata

 

Il risultato ottimale per un trucco estivo deve essere naturale e ben sfumato i modo tale che il fotografo matrimonio possa immortalare la bellezza della sposa unita alla delicatezza del trucco.

Ragazza con pelle giovane perfetta

I toni del viola sono un Jolly per un trucco sposa estivo

Il colore viola è un colore secondario dato dalla miscela di due colori primari il rosso e il blu. Un tono caldo (rosso) un tono freddo (blu) sono perfetti per qualsiasi incarnato e per tutti i colori di occhi, perché aumentando o diminuendo uno dei due toni, si crea un viola di diversa intensità e questo permette il suo utilizzo in mille sfumature.
Sicuramente questo colore permette di intensificare step by step lo sguardo della sposa e gioco forza si riuscirà ad arrivare alla perfetta tonalizzazione della palpebra. Questo è il motivo delle sue caratteristiche che per l’appunto lo rende un jolly! Un trucco sposa estivo con queste nuance risulterà fresco ed elegante!

Tabella dei colori viola in tutte le sfumature per un trucco sposa estivo

Dunque, su un occhio chiaro andrà aumentata la punta di rosso, mentre su un occhio scuro andrà aumentata la punta di blu.

Sostanzialmente si applica la teoria dei colori complementari in questo modo non si sbaglierà mai il colore dell’ombretto.

Curiosità: cosa simboleggia il colore viola?

Il colore viola generalmente simboleggia: la nobiltà, il potere, il rispetto, la dignità, il successo e la realizzazione di se, l’orgoglio ed il mistero.
Essendo il viola presente in molte sfumature è bene precisare che nelle sue tonalità più chiare esso rappresenta invece l’eleganza, la grazia e la femminilità.

trucco sposa estivo viola

Le necessità di una pelle giovane nel periodo estivo

Parlando della pelle si entra in un mondo a parte pieno di nozioni e casistiche a non finire. Ponendo però l’attenzione su una pelle giovane, ci sono alcune precisazioni sul quale è meglio soffermarsi.
Pensando alla crema viso ad esempio, non c’è bisogno di utilizzare le classiche: anti-age, de-faticante o liftante.

La stagione è calda per cui basta un siero fresco e al contempo nutriente che vada a stimolare tutte le particelle di acqua e sostanze di cui la pelle giovane è ancora ricca donando luminosità.
Salvo qualche caso, la pelle giovane non presenta particolari imperfezioni quindi è bene non esagerare con fondotinta e correttori. Per un trucco sposa estivo è preferibile creare quell’effetto chiamato “seconda pelle” dove i prodotti non creano uno strato troppo spesso e coprente, ma un leggero velo. Una scelta azzeccata è l’utilizzo della spugnetta Beauty-Blender.

Chiara con la base

La make up artist consiglia:

Solitamente si consiglia alle spose di non abbronzarsi troppo perché l’abbronzatura tende a far sembrare più adulti e in alcuni casi se non trattata a dovere con le giuste accortezze, l’abbronzatura tende ad ingrigire l’incarnato e segnare ulteriormente il viso.

Per un make up perfetto ci vuole una “skincare” perfetta (detersione del viso)!

E’ bene non esporsi al sole da almeno 4/5 giorni prima del grande giorno perché la pelle potrebbe presentare ancora rossori.

Un’altro consiglio fondamentale al quale non si pensa è quello di fare tante foto al momento della prova dell’abito, deve rimanere ben impresso, questo perché può succedere che durante l’esposizione al sole, il costume lasci il segno più chiaro (bianco) sulla pelle e quando si andrà ad indossare l’abito, generalmente un po’ scavato visto la stagione estiva, ci si ritrovi con le differenze delle due abbronzature sul corpo rovinando l’immagine dell’abito. La copertura con il make up si può fare, ma considerando l’abito di colore bianco, non è il massimo perché se si dovesse sporcare con il trucco sarebbe un vero peccato!

Sposa in riva al mare

Durante la fase della “prova trucco”, è consigliabile indossare qualcosa di bianco, in modo tale che si possa avere una percezione del make up più attinente.

Si arriva sempre un po’ stressati al giorno delle nozze pertanto è consigliabile non essere impreparati e cercare rimedi dell’ultimo minuto.

La vostra make up artist di fiducia vi darà tutti questi consigli in anticipo così da non commettere errori grossolani.

Trucco sposa estivo 2020: caratteristiche del viso della modella

Chiara, presenta un perfetto viso ovale, capelli castano chiaro e occhi marroni. La pelle è tenue e delicata ottimo per una sposa in estate.
Su queste caratteristiche, nonostante la stagione estiva, è bene non abbondare con ciprie abbronzanti, ma piuttosto sfoggiare un leggero contouring e un blush dai toni del pesca con un tocco di illuminante appena sopra lo zigomo.

Una Nota Bene va spesa per le orecchie, vale a dire: nel caso di spose che prediligono acconciature raccolte va prestata la massima attenzione sulle orecchie in quanto normalmente risultano più chiare e con toni rossastri rispetto al viso, soprattutto con tipologie di sotto-toni freddi, di conseguenza andranno uniformate anch’esse con il fondotinta

Trucco sposa estivo 2020 di Chiara

Elenco dei prodotti impiegati

Come consuetudine riporto i prodotti impiegati per realizzare il trucco sposa estivo!

Skincare:

Struccante micellare Melagrana Bio ” – Marchio: BIOTECA ITALIANA

Siero Idratante Hydra Végétal” – Marchio: YVES ROCHER

Contorno Occhi all’Hamamelis” – Marchio: FITOCOSE

Base:

Strobe Cream” color peach – Marchio: MAC

“Fondotinta Defence Color” n. 201 liquido – Marchio: BIONIKE
*Per la stesura del fondotinta è stata utilizzata la spugnetta – Marchio: REAL TECNIQUES

Cipria in polvere libera” – Marchio: BIONIKE

Correttore:

Sublime Luminous Concealer” – texture liquida n.03 – Marchio: PURO BIO

Corrective Concealer Palette” n. 01 – Marchio: WYCON

Occhi:

Primer con estratti di Camelia” – Marchio: YVES ROCHER

Ombretti Opachi Palette Naked Ultimate Basics” – Marchio: URBAN DUCAY

Makeupstudio Eyeliner professionale in crema ” color nero – Marchio: DIEGO DALLA PALMA

Sopracciglia:

Matita sopracciglia automatica a lunga tenuta” color “Venus” – Marchio: NABLA

Mascara per sopracciglia” color “Brown” – Marchio: YVES ROCHER

Ciglia:

Piegaciglia” – Marchio: DOUGLAS

Mascara My Toy Boy” – Marchio: DIEGO DALLA PALMA

Contouring + Illuminante:

Palette Olimpia” – Marchio: MULAC

Gote:

Blush Like a Doll” – color pesca – Marchio: PUPA

Labbra:

Pro Lip Pencil” – color Nude – Marchio: WYCON

“Tinta Labbra” –  color rosa  – Marchio: STAYPERFECT 07

Lucidalabbra” – n. 02 – Marchio: PUPA

Fissante:

Prep + Prime” – profumo all’acqua di rose – Marchio: MAC

Trucco sposa estivo con tonalità viola

Trucco sposa estivo 2020 – conclusioni

Questa rubrica non si è mai fermata nel suo lavoro di progettazione e sviluppo anzi, nel periodo di LokDown previsto da pandemia Covi-19, la sottoscritta e Matteo Scorza fotografo matrimonio che ringrazio per la consolidata stima e fiducia in ambito professionale, abbiamo cercato di studiare per voi un make up attuale, rispettando tutte le norme igieniche e di sicurezza previste da DPCM. Un ringraziamento va anche a Chiara la nostra modella che si è calata nelle vesti di una giovane sposina.

Chiara sposa con trucoo estivo 2020 tendente al viola

A presto con un nuovo appuntamento!

Il video di un Trucco Estate 2020 con sfumature Viola

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *